21 settembre 2017











...

Si rafforza il sostegno del Gruppo SO.DI.CO.a favore dell’Associazione no-profit Loto impegnata nella ricerca e la lotta contro il carcinoma ovarico con un importante convegno sui tumori femminili che si terrà il 27 settembre 2017 presso la Rotonda a mare di Senigallia.




...

Non solo New York, Los Angeles, Chicago, Praga e Parigi. Il genio di Mario Giacomelli conquista anche Mosca, dove fino al 22 ottobre, al Multimedia Art Museum di Mosca, uno tra i più importanti musei d’arte contemporanea su scala europea, sarà allestita la mostra “Mario Giacomelli. La poetica del paesaggio”, curata dal direttore del Musinf di Senigallia Carlo Emanuele Bugatti.


...

Assalto nella notte al bancomat con l'esplosivo, presa di mira la filiale della Banca Intesa Sanpaolo di via XX Settembre. I banditi avevano pianificato tutto: anche come raggiungere Staffolo. Infatti lunedì avevano rubato un'utilitaria a Trecastelli con cui sono stati visti poi allontanarsi.



...

Il Trofeo Coni 2017 di beach bocce 3x3 arriva all’appuntamento conclusivo. Dopo le fasi eliminatorie regionali, si disputerà venerdì 22 settembre dalle ore 9:00 ai Bagni Sandra n° 32, sul lungomare Mameli di Senigallia, la fase nazionale della manifestazione, giunta alla quarta edizione, che vedrà ai nastri di partenza 15 formazioni in rappresentanza di altrettante regioni.



...

Sabato 23 settembre 2017 si terrà presso il circolo ANSPI della località di Passo Ripe TRECASTELLI SPORT FESTIVAL, festa ludico-sportiva aperta a tutti.




20 settembre 2017

...

Sono seduto di fronte alla TV. È un venerdì sera. Un giornalista pone delle domande a una donna. Lei è la mamma di Noemi Durini, la ragazza salentina uccisa brutalmente il tre settembre e poi sepolta sotto un cumulo di pietre.







...

Tra il 29 ed il 30 agosto 2017 è stato notificato ad undici persone l’“Avviso all’indagato e al difensore della conclusione delle indagini preliminari (art. 415bis c.p.p.); Informazione di garanzia e informazione sul diritto di difesa (artt. 369 e 369bis c.p.p.)”, nell’ambito del procedimento penale n. 1365/17 R.G.N.R. relativo alle indagini sull’alluvione del 03/05/2014.