IN EVIDENZA



14 agosto 2017

...

Un fiume umano che balla e canta fino a perdere la voce tutti i successi della star internazionale Alvaro Soler . Questo il riassunto di ieri sera, sabato 12 agosto, quando il Mamamia di Senigallia si è trasformato in un festival di colori, suoni e good vibration grazie alla stella di XFactor arrivata in esclusiva assoluta nelle Marche.










...

In vista della serata di Ferragosto, giornata in cui tradizionalmente gli esercenti le attività di somministrazione e i titolari degli stabilimenti balneari programmano piccoli intrattenimenti musicali ed eventi, il Comune di Senigallia ha emanato un’ordinanza che disciplina gli orari delle attività sonore in deroga ai limiti previsti dal regolamento vigente.








...

Sabato 9 Settembre alle ore 20,30 si terrà l’annuale cena sociale dei Donatori di sangue della Sezione Avis di Senigallia. Ci ritroveremo al Finis Africae per una cena con intrattenimento musicale e premiazione dei Donatori alla presenza delle Autorità Cittadine.


...

Continuano senza sosta gli eventi culturali alla chiesa della Croce: Dopo il successo della mostra di ceramiche sacre “ Terre da pregare” - realizzata grazie al prestito della collezione privata del dott. Claudio Paolinelli – la perla barocca di Via Fagnani ospiterà un'altra esposizione dal titolo evocativo di “I sacri astucci”.


...

A volte ritornano, sì anche a Senigallia accadono queste belle favole sportive. Giovanni Penserini, uno degli eroi dell’ultima cavalcata verso la B1 della società biancorossa (finale persa contro Piacenza ma utile per essere ripescata in DNA e quindi disputare l’ultima stagione della storia senigalliese in quella categoria) ha deciso di tornare a vestire la canotta della Goldengas Pallacanestro Senigallia.





...

el FERRAGOSTO, la festa più attesa dell'estate con origini antiche che affondano nella storia dell'Antica Roma, il Parco Archeologioco della città romana di Suasa e le strutture collegate: Il Museo Archeologico della città Romana di Suasa, con le nuove sale da poco aperte al pubblico a Castelleone di Suasa, il Museo del Territorio a San Lorenzo in Campo e l’area archeologica di S. Maria in Portuno a Corinaldo, saranno regolarmente aperti dalle 16.00 alle 20.00


12 agosto 2017



...

Ballerini di tango da tutto il mondo (Argentina, Canada, Cina, Giappone, Uruguay, Usa, Germania, Francia, Spagna, Grecia, Svezia...) si stanno preparando per il 14° festival di Tango al Mare che si terrà al Finis Africae da giovedì 17 a domenica 20 agosto. Un appuntamento ormai imprescindibile per tutti gli appassionati e anche per chi vuole approfittare delle lezioni gratuite per principianti.






...

Interveniamo sulla chiusura della Unità di Terapia Intensiva Cardiologica (U.T.I.C.) dell’Ospedale di Senigallia, osservando che c’è stata soltanto una dichiarazione di “sospensiva” da parte dell’ASUR e del Presidente della Commissione Sanità, Volpini, non certamente il “ritiro” dell’intenzione, scolpita nella Delibera dell’ASUR n.361 del 23 giugno 2017.


...

Nei giorni scorsi ALMA, la cuola internazionale di cucina Italiana con sede a Parma, ha ospitato alcuni tra i più talentuosi studenti d’Italia: tra le decine di migliaia di ragazzi che nel corso dell’anno scolastico 2016/17 hanno frequentato un istituto alberghiero, 41 hanno avuto la possibilità di vivere l’esperienza della Summer School.




...

Ha dichiarato “disponibilità assoluta” il sindaco di Senigallia, Maurizio Mangialardi di fronte alla possibilità di impegnarsi affinché la preziosa memoria fotografica rappresentata dalle immagini scattate nel corso della vita da Edmo Leopoldi, scomparso da qualche mese, possano dare vita ad un archivio fotografico.