IN EVIDENZA





29 luglio 2017


...

Valorizzare e diffondere il "made in Italy" nel mondo cercando di scrivere quattro nuovi guinness world records: il giro del mondo con una Lambretta d'epoca, in due persone, entro un anno e senza assistenza al seguito, questo l’obiettivo di Filippo e Francesca che il 2 settembre partiranno per questa impresa bellissima e avventurosa.






...

Sono un assiduo frequentatore di Senigallia bella, pulita e piena di vita, ottimi locali sia nel centro storico che sul lungomare ma c'è una cosa che mi manda in bestia, in qualsiasi parcheggio con strisce blu (a pagamento) appena parcheggi la macchina non ti danno il tempo neanche di scendere che sei assalito dai parcheggiatori abusivi.


...

Lo scorso 26 luglio è deceduto l'ex operaio Sacelit Mario Reginelli, di anni 76. Il funerale verrà officiato sabato 29 alle ore 9 presso la chiesa Parrocchiale di San Silvestro. Poi, seguirà l'accompagno al cimitero di Montignano. L’Associazione Ala, a nome del presidente Carlo Montanari, si unisce al lutto che ha colpito la famiglia, formulando le più sentite condoglianze.


...

Mentre si fanno pomposi proclami per annunciare grandi lavori per Cesanella, i residenti vedono un grande cartello (esposto pochi giorni prima delle amministrative ultime) che annuncia un sottopasso di attraversamento della statale 16 del quale ormai non si parla più; quaranta o più appartamenti che da anni attendono di essere assegnati, abbelliti da un “verde”(vedi foto) che evidenzia la siccità di questi mesi.




...

Lode alla prima strepitosa domenica di “Summer Jamboree”! Domenica 30 luglio, il Festival internazionale di Musica e Cultura dell’America anni ’40 e ’50 in corso fino al 6 agosto, porterà a Senigallia (Marche – AN) tante emozioni targate USA: dalle suggestioni vocali della Sunday Praise al tramonto con i coinvolgenti American Gospel Singers (USA) agli intrecci armonici autenticamente Fifties dei mitici doo-wop boys Del Satins (USA), per la prima volta in Europa.




...

Cannella protagonista con il trofeo di ruzzola “Spiaggia di Velluto”. La gara, organizzata dal Gruppo Sportivo Uisp Cannella, si è tenuta la scorsa domenica su via Cavallo Montirone, nello splendido scenario delle campagne del territorio.







...

Doo-wop night e super Dance Show al “Summer Jamboree” di Senigallia (Marche – AN), domenica 30 luglio. Il palco principale del Foro Annonario accoglie una band mitica: i Del Satins (USA) che nel 1958 vinsero la “Battle of the Band” a New York. Grazie a questo XVIII Festival, si esibiranno per la prima volta in Europa! Ad aprire la serata ci pensano Greg & The Frigidaires (ITA) con la loro verve e bravura.


...

Dopo i successi delle serate trascorse, la SETTIMANA DELLA MUSICA ad Ostra si chiude sabato 29 luglio in Piazza dei Martiri alle ore 21,00 con un appuntamento prestigioso, quello con l’opera lirica, che, grazie all’impegno degli organizzatori, capitanati dall’infaticabile maestro Roberto Ripesi, sta tornando ad essere un appuntamento annuale fisso per tutti gli appassionati di musica lirica.



...

Lunedì pomeriggio, la IV commissione consiliare, ancora una volta convocata su richiesta di Unione Civica e Forza Italia dovrà esprimersi sull'ordine del giorno predisposto dai due gruppi consiliari di minoranza che hanno chiesto a tutte le forze politiche, nessuna esclusa, un impegno a votare la richiesta formale ai vertici Asur della città di Senigallia a revocare le due delibere 481/2016 (riguardante l'oculistica) e la 361/2017 (relativa, tra le altre cose, alla Utic cardiologica) e ad attivarsi per riqualificare l'Ospedale di Senigallia ad iniziare dalla sostituzione del personale assente o dei posti vacanti (soprattutto medici ma non solo) nei vari reparti da tempo in sofferenza.




...

Dopo una serata intensa, giovedì 27 luglio, che ha visto esibirsi alla Chiesa del Portone l'organista Giulia Biagetti davanti ad un pubblico numeroso e partecipe, la quarta tappa del Festival Organistico Internazionale sarà ospitata nella cornice di uno dei borghi più belli d'Italia, Corinaldo.


...

Con la presente vi informiamo che domenica 30 luglio dalle ore 9 si svolgerà la passeggiata storico-naturalistica che si snoda su un percorso ad anello nell'area tra il sito archeologico di Montefortino di Arcevia, dove sono state trovate le tombe dei Galli Senoni e il sito preistorico di Conelle



...

Nella colorata vetrina delle eccellenze marchigiane, rientra a buon diritto anche la vela. A sottolinearlo è il Comitato X Zona della Federazione Italiana Vela (FIV) a margine di un incontro con i giovani velisti della Regione Marche, che si è svolto questa sera presso il Club Nautico Senigallia.




28 luglio 2017