IN EVIDENZA



7 luglio 2017



...

Si è svolto giovedì mattina all’ospedale di Senigallia un incontro tra il presidente della commissione regionale Sanità, Fabrizio Volpini, il sindaco di Senigallia, Maurizio Mangialardi, il direttore generale dell’Asur, Alessandro Marini, il direttore dell’Area Vasta 2, Maurizio Bevilacqua, insieme a una rappresentanza del personale sanitario dell’Unità Operativa Complessa di Cardiologia.





...

"La logica dello 'spending review', della 'razionalizzazione' a tutti i costi, il ‘barbaro’ principio utilitaristico ed economico che attraversa la nostra società, a questo punto tanto malata quanto cinica, nella quale la vita e la salute sono misurate solo con indicatori o parametri di una formula matematica’, ha oramai sortito effetti dirompenti anche sulle fondamenta dei servizi sanitari alla persona e alla comunità intera."










...

Giovedì mattina, nel tratto di lungomare Da Vinci e Italia di Senigallia, nell’ambito di un servizio finalizzato al contrasto dell’abusivismo commerciale e alla contraffazione, i Carabinieri delle Stazioni di Senigallia e Marzocca, coordinati dal maggiore Cleto Bucci, hanno controllato 11 stranieri, tutti regolari sul territorio nazionale.





...

E’ Fabrizio Cecchini il vincitore del primo torneo mare-PingPong della stagione estiva 2017 al Centro Olimpico. Il noto tipografo senigalliese ha avuto la meglio sul fabrianese Matteo Cavalli al termine di una gara complessiva che ha visto partecipanti di anche di Camerino, Falconara, Montemarciano oltre naturalmente della nostra città.







...

Il Musica Nuova Festival è giungo alla 26° edizione 2017, organizzato dall’Associazione Musica Antica e Contemporanea con il Patrocinio del Comune di Senigallia prevede, oltre alle esecuzioni musicali, incontri con famosi compositori, poeti, scrittori e musicologi tra i massimi esponenti della cultura italiana ed internazionale.






...

Il 19° appuntamento con la rassegna del teatro dialettale marchigiano, ha avuto inizio venerdì 30 Giugno presso l'area della scuola media A. Belardi di Marzocca di Senigallia alle ore 21,15, Il prossimo appuntamento sarà venerdì 7 Luglio con la compagnia "Tani Recremisi" di Ancona con la commedia "Un posto dret'al core".



6 luglio 2017

...

Dopo la delibera assunta in prossimità della notte di capodanno che avviava lo smantellamento di oculistica (e dopo la destrutturazione di otorino e laboratorio analisi), è arrivata puntuale la delibera che cancella in un colpo solo la terapia intensiva cardiologica dopo, peraltro, la sospensione degli interventi di applicazione dei pacemaker.