IN EVIDENZA





8 giugno 2017









...

“Con l’improvvisa scomparsa di Titti Minardi la nostra comunità perde un grande imprenditore dalle non comuni doti umane. Innovativo, moderno e lungimirante, con la sua attività ha saputo creare sviluppo e benessere per Senigallia e per l’intero territorio regionale, affrontando sempre con competenza e determinazione le sfide poste da un settore difficile e impegnativo come quello del commercio dei prodotti petroliferi, fino a fare di Petroli Marche la prima compagnia petrolifera marchigiana.




...

Sarà Senigallia il teatro del primo incontro nazionale dei cori dell'ANC. "Il repertorio dei cori dei Carabinieri - spiega Stefano Olivi - è un repertorio patriottico che interpreta il sentimento dell'animo popolare, ma non mancheranno sorprese come interpretazioni delle canzoni di Bennato, Guccini, Nomadi e Tazenda. In particolare abbiamo seguito un percorso di canti contrari alla guerra".




...

“La festa per tutti i gusti” Vaccarile di Ostra (AN) 9 - 10 - 11 - 12 giugno 2017 Si rinnova, nei giorni 9, 10, 11 e 12 giugno, il tradizionale appuntamento con la Sagra del Coniglio in Porchetta di Vaccarile, la nota kermesse che nel corso degli anni ha saputo catturare e soddisfare migliaia e migliaia di visitatori. La manifestazione, che giunge con successo alla 17ª edizione, si appresta a conquistare nuovamente il suo numerosissimo pubblico grazie a proposte culinarie eccellenti e ad una miscela esplosiva di buona musica, spettacoli e giochi tradizionali.


...

Salire su questo palco e parlare ai miei concittadini di problematiche politico/amministrative porta con sè un ruolo di grande responsabilità e così deve essere, occorre un grande carico di responsabilità, occorre argomentare su fatti certi, su documentazione reale, su proposte realizzabili.


...

Disponibilità da parte della dirigente regionale, Lucia Di Furia ad ascoltare le ragioni dei familiari senigalliesi con figli disabili gravi. Nel corso di un incontro - presenti i responsabili del Tribunale del malato - alcuni genitori che hanno costituito il gruppo 'Amici disabili Senigallia' hanno rivolto un appello alla dottoressa Di Furia rinnovando le loro richieste per la tutela dei loro figli.









...

Luigi Manoni è salito sul podio dei Campionati Italiani Master che si svolgono in questi giorni a Terni perdendo la finale con Zakaryan Eduard, il “solito” Zakaryan che non riesce a battere e che trova sempre sulla sua strada. Undici le sconfitte consecutive in dieci anni (7 nei tornei o campionati italiani, quasi sempre nella finalissima e 4 nel campionato nazionale di serie B).


...

Giovedì 8 giugno 2017 va in scena, presso il Campus Scolastico di Serra de' Conti, l'ultimo atto del Progetto "Rifiuti Zero", realizzato in questo anno scolastico dalle scuole dell'infanzia, dalla primaria e dalla secondaria di primo grado, in collaborazione con il Comune di Serra de' Conti, con il locale Circolo Legambiente, l'Istituto Comprensivo di Arcevia e con l'ATA Rifiuti.




7 giugno 2017





...

Un lettore segnala la presenza in mare, a partire dalle 5 del mattino di “numerose imbarcazioni molto rumorose ed ‘attaccate’ alla spiaggia che in modo totalmente indisturbato pescano vongole e prodotti ittici similari ben oltre i limiti consentiti in termini di distanza dalla costa”.


...

Dopo aver ricevuto l'ennesima segnalazione di una abitazione con amianto pericoloso, rivolgo alla sensibilità di chi di dovere, di intervenire per una situazione che nel 2017 ha dell’incredibile.


...

Presso il Convento dei Frati Minori Cappuccini di Corinaldo, grande afflusso di fedeli per la tradizionale Festa del Sacro Cuore di Gesù.