IN EVIDENZA



30 maggio 2017





...

Dopo sedici anni Palazzetto Baviera è tornato a spalancare le sue porte alla città. E lo ha fatto con un bagno di folla. Il taglio del nastro è avvenuto intorno alle 17 di lunedì alla presenza del sindaco Maurizio Mangialardi, del presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli e del sottosegretario ai Beni culturali Ilaria Buitoni Borletti. Presenti anche l'ex sindaco Luana Angeloni e l'ex assessore e ora presidente della commissione regionale sanità Fabrizio Volpini, dal senatrice Silvana Amati.



...

E’ nata nel centro storico di Senigallia la libreria Wood, gestita da un giovane e brillante ragazzo proprio a due passi dalla pasticceria San Martino.


...

La classe quinta della Scuola Primaria di Monterado, negli scorsi giorni, ha vissuto un’esperienza straordinaria: ha infatti visitato Ancona, una meta vicina, ma a molti dei bambini sconosciuta, una città ricca di risorse paesaggistiche e storiche connesse al percorso didattico fatto in questo anno scolastico.



...

Definito il roster dei premi che verranno assegnati il prossimo 9 giugno alla XIX edizione dello “Sportivo dell’anno”, organizzata dall’agenzia Nerosubianco insieme a Bcc Corinaldo e con il patrocinio del Comune di Senigallia.




...

Sembrava ormai pregiudicata la stagione estiva 2017 del mercato di Ponte Rosso per gli operatori commerciali, disperati all’idea di veder preclusa la possibilità di svolgere, come negli ultimi 25 anni, la loro attività di commercio nel mercato serale - notturno sopra il Fosso S. Angelo, avente durata trimestrale.


...

Palazzetto Baviera riapre ed è subito un grande successo. Un vero e proprio bagno di folla per la cerimonia inaugurale svoltasi lunedì pomeriggio alla presenza del sindaco Maurizio Mangialardi, del sottosegretario ai Beni culturali Ilaria Buitoni Borletti, della senatrice Silvana Amati e, in rappresentanza della Regione Marche, del consigliere regionale Fabrizio Volpini.




...

Venerdì 2 Giugno si terrà a Senigallia il 7° Summer Beach Nordic Walking con il patrocinio del Comune di Senigallia presso il Piazzale della Libertà - Rotonda sul Mare. Ottima occasione per tutti di poter apprendere gratuitamente le basi di questa attività motoria e capire i benefici della tecnica corretta con l’uso di bastoncini appropriati, perché non tutti quelli che camminano con i bastoncini fanno Nordic Walking.









29 maggio 2017