IN EVIDENZA


Gallo Senone Resort: l'eccellenza diventa tradizione di famiglia

Un'esperienza nella ristorazione che dura da 45 anni e ora punta a nuove sfide nel settore dell'accoglienza grazie ad un progetto unico e innovativo. Parliamo di due attività rigorosamente made in Senigallia e cresciute grazie ad una tradizione di famiglia.

20 aprile 2017


...

Tutto pronto per la prima edizione del “Senigallia Wine Festival”, che si terrà domenica 23 aprile, dalle ore 16 alle ore 22, al Foro Annonario. Il Festival, patrocinato dal Comune di Senigallia è organizzato dalla Condotta Slow Food Senigallia, e si propone di promuovere i vignaioli locali e valorizzare i prodotti tipici del territorio.




...

Terminato il rigido inverno e con l'arrivo della bella stagione, torna a farsi largo uno degli sport più entusiasmanti ed apprezzati dagli appassionati di tutto il mondo, il Paintball! Nato nei boschi del Canada agli inizi degli anni '80 sarebbe diventato poi uno degli sport più affascinanti, dinamici e coinvolgenti del nostro secolo.




...

In tempi non lontani (pochi anni fa) a Senigallia, che non aveva pretesa di essere la capitale della fotografia, poche persone manifestavano ricordi della tradizione fotografica.


...

A dieci giorni dal voto delle prossime primarie del Partito Democratico il Comitato “Senigallia e la Vallata Misa-Nevola per Andrea Orlando” organizza un incontro con l’onorevole Cesare Damiano, Presidente della Commissione Lavoro alla Camera dei Deputati ed ex Ministro del Lavoro.




...

Bilancio positivo per la 38^ edizione del Trofeo podistico “Citta' di Senigallia”. Nonostante le avverse condizioni del meteo nei giorni precedenti , a Pasquetta si sono ritrovati presso l'impianto sportivo “Le Saline” di Senigallia ben 821 atleti, dei quali 503 competitivi, nella non competitiva più' di 300 atleti hanno tagliato il traguardo mettendosi in evidenza.


...

La Scuola di Pace “Vincenzo Buccelletti” del Comune di Senigallia, nell’ambito del programma del biennio 2017/2018 Sconfinati – Siria, Donne e Bambini, Fronti e Frontiere, organizza lo spettacolo teatrale Resistenza e Sogni, monologo di e con Annet Henneman. L’evento, aperto a tutta la cittadinanza, si svolgerà giovedì 20 aprile alle 21 presso il Cinema teatro Gabbiano di Senigallia, al costo di 5 euro.



...

Oltre 10.000 i visitatori che hanno affollato gli stand di 1 Foro per Pasqua. Grande successo a Senigallia per la nona edizione dell’evento, che, organizzato da Confartigianato Imprese Ancona – Pesaro e Urbino, con la collaborazione del Festival Internazionale dell'arte AR[t]CEVIA e della Consulta della Cultura, patrocinato dal Comune, ogni anno non manca di crescere e di richiamare un alto numero di presenze all’interno del Foro Annonario.





...

La Scuola di Pace “Vincenzo Buccelletti” del Comune di Senigallia, nell’ambito del programma del biennio 2017/2018 Sconfinati – Siria, Donne e Bambini, Fronti e Frontiere, organizza lo spettacolo teatrale Resistenza e Sogni, monologo di e con Annet Henneman.



19 aprile 2017





...

Venerdì 21 alle ore 21:00 presso l'Auditoriom San Rocco Vivere Senigallia organizza un dibattito tra tre esponenti del PD. Dario Romano che sostiene la candidatura di Andrea Orlando, Michele Castestelli che sostiene Matteo Renzi e Gianluca Fioretti che prende le parti di Michele Emiliano. In attesa del dibattito oggi abbiamo intervistato Michele Castelli.


...

Una Pasqua da record quella registrata dagli albergatori senigalliesi che aderiscono a Confindustria Ancona: tutte strutture a quattro stelle che hanno visto dati incoraggianti per le passate festività, ulteriormente confermati da un trend di crescita che perdura dall’inizio dell’anno e da prospettive rosee per la prossima stagione estiva.









...

Un evento in prima assoluta, quello che vedrà animare le vie del centro storico di Barbara la sera di lunedì 24 aprile: “Controluce” si svolgerà interamente senza l’uso di energia elettrica perché “nella giusta luce, al momento giusto, tutto diventa straordinario”.