IN EVIDENZA


Fiera della sposa al Centro Commerciale IperSImply di Senigallia

Dal 25 al 31 marzo tutte le ultime tendenze sul mondo del matrimonio con l’esperto di look Giovanni Ciacci.

29 marzo 2017


...

Ancora riconoscimenti per il Frantoio L'Olivaio di Castelleone di Suasa. L'olio "Spalià" ha ricevuto il riconoscimento di tre foglie dalla prestigiosa guida nazionale Gambero Rosso. Terzo classificato al concorso nazionale L'Orciolo d'Oro. Due cuori nella più importante guida tedesca Merum. Riconoscimento di eccellenza presso la rassegna di Oli Monovarietali. L'Olio "Suasae", monovarietale di Raggia, ha ricevuto una "distinzione" da L'Orciolo d'Oro.






...

La Pubblica Assistenza AVIS di Montemarciano, in occasione del quarantennale del servizio ambulanza, ha deciso di tornare in un luogo da cui, forse, mancava da troppo tempo, in mezzo ai bambini ed ai ragazzi delle classi Quinte Elementari e Terze Medie dell'Istituto Comprensivo Scolastico "Montemarciano - Marina".









...

E' arrivata , l'editore Renzo Todari ci consegna la tanto attesa 30a edizione di "TUTTOGUIDA 2017". Sono infatti 30 anni che questa rubrica della realtà produttiva di Senigallia e dintorni , entra nelle case, negli esercizi commerciali, nelle botteghe artigiane ed in mille altri luoghi come un'amica fedele e sicura.


...

Giovedì 23 marzo, con la loro firma digitale il presidente dell'UM Catria Nerone, coordinatore dell'area interna Appennino Basso Pesarese Anconetano, e i sei Ministeri coinvolti, ognuno nel loro ambito, hanno dato il via alla strategia con la quale i comuni di Acqualagna, Arcevia, Apecchio, Cagli, Cantiano, Frontone, Piobbico, Sassoferrato e Serra Sant'Abbondio vogliono avviare insieme nei prossimi anni nuove prospettive di sviluppo generando opportunità e servizi.



...

Con la vittoria inaspettata di S.Angelo in Pontano con Senigallia A, la classifica finale della C2 arriverà all’ultima giornata (8 aprile prossimo) con UPR Montemarciano in vantaggio di 2 punti sul Senigallia nello scontro diretto. Con la differenza però che non basterà vincere l’incontro (e portarsi così a pari punti) ma occorrerà farlo almeno per 5-2. In caso contrario la situazione degli scontri diretti si complica e dovranno confrontarsi i singoli set.



...

Conoscere il nostro territorio per meglio comprendere i terremoti. Questo importante tema sarà al centro di un nuovo incontro, dopo quello con il prof. Emanuele Tondi, che giovedì 30 marzo 2017 vedrà ospite del Liceo Scientifico Statale “E.Medi “di Senigallia il geologo Alessandro Montanari, Direttore dell'Osservatorio Geologico di Coldigioco di Apiro (MC) e presidente della Associazione di Promozione Sociale “Le Montagne di San Francesco”.


28 marzo 2017






...

Una esperienza singolare per i commensali che lunedì 27 marzo, ospiti del Panzini, hanno aderito all’invito di partecipare ad un “Pranzo al buio” organizzato con lo chef non vedente, Antonio Ciotola, titolare della “Taverna degli archi” di Belvedere Ostrense, che dopo aver perso la vista anni fa per un incidente non si dà per vinto e reinventa la sua professione, lavorando sui sensi e sul gusto.




...

E' davvero facile rispondere al comunicato degli amministratori di Maiolati, del quale ci riesce difficile valutare se siano più le inesattezze o la superficialità lì accumulate, alle quali comunque rispondiamo, smontandole punto su punto, dal momento che si attribuiscono al nostro Sindaco, e dunque all'Amministrazione di Belvedere, parole e pensieri che non ha espresso o che vengono palesemente distorti, sorvolando con disinvoltura sul punto qualificante l'intera questione.




...

Una giornata indimenticabile all’insegna dello sport e, soprattutto, della solidarietà. È quella che Senigallia ha vissuto ieri con l’attesissimo evento “Un Cuore di Velluto”, la partita tra la Nazionale Italiana Cantanti e i Campioni della Ricerca, il cui ricavato sarà devoluto all’associazione “Cuore di Velluto”, per il potenziamento del reparto di cardiologia dell’ospedale di Senigallia.


...

Presso l’Oasi di Santa Maria Goretti di Corinaldo si è svolto nella serata di domenica 26 il 46 campionato italiano di Lento Fumo con il patrocinio del Pipa Club Italia, Rimini Pipa, l’organizzazione di Enzo Dattilo di Brumantica di Mondavio e la collaborazione del Comune di Corinaldo, la Proloco e Corinaldo Città palcoscenico.



...

Da mesi il M5S di Senigallia sta seguendo, con estrema attenzione, le vicende legate agli episodi di spiaggiamento di ingenti quantità di legname ed altri materiali, che si sono verificati sul nostro litorale successivamente alle operazioni di pulizia e riprofilatura dell’alveo del Misa appaltati alla Provincia di Ancona nel 2015.


...

A seguito di molti incontri formali ed informali con i cittadini di Vallone, l'Amministrazione comunale ha deciso di metter mano alla viabilità della frazione, intervenendo sulla circolazione con l'obiettivo di garantire una maggiore sicurezza agli abitanti delle vie interessate.