IN EVIDENZA



21 marzo 2017









...

Uno nuovo appuntamento per gli studenti e i docenti del Liceo Scientifico Statale “E. Medi” di Senigallia che mercoledì 22 marzo 2017 incontreranno l’illustre professore Francesco Sabatini. Linguista, filologo e lessicografo italiano il prof. Sabatini attualmente è Presidente Onorario dell'Accademia della Crusca, di cui è stato Presidente dal 2000 al 2008 e professore emerito dell'Università degli Studi Roma Tre.



...

Il nostro territorio è coinvolto nell’iter di approvazione del progetto di Ampliamento della discarica “La cornacchia” di Moie. Da anni questa discarica ospita i così detti RIFIUTI SPECIALI! Il nostro territorio "ha già dato". BASTA! Si sospenda IMMEDIATAMENTE l'iter di ampliamento, ne va della salute di tutti noi.


...

Questa nuova rubrica dal titolo Sapere Artigiano nasce da un’idea di Gianfilippo Quintili, responsabile della Stone Gallery Antolini di Senigallia, e Michele Pinto, direttore di Vivere Senigallia. L’obiettivo è quello di far conoscere la qualità certosina e l’esperienza unica e indiscutibile degli artigiani italiani, in particolare quelli legati al settore del marmo.






...

E' stato convocato il Consiglio Comunale in seduta ordinaria e pubblica ed in prima convocazione, per il giorno 23 marzo 2017 alle ore 20.00 e in seconda convocazione per il 27 marzo 2017 alle ore 20.00, presso la Sede Comunale.




20 marzo 2017









...

Un abbraccio "frizzato" lungo sessanta secondi per esprimere il senso della solidarietà tutta al femminile, dalle donne per le donne. E' stato questo il senso del flash mob organizzato sabato pomeriggio in piazza Roma dalla Fidapa di Senigallia, nell'ambito delle iniziative dedicato al mese delle donne.



...

La mostra “Artiste allo specchio” è realizzata con la collaborazione dell’Archivio dell’Autoritratto Fotografico del Museo d’arte moderna e della fotografia di Senigallia. Sabato 29 aprile alle ore 16.00, il critico Giorgio Bonomi, curatore della mostra Artiste allo specchio, presenta presso la Libreria Rinascita di Ascoli Piceno, il suo ultimo libro “Il corpo solitario.