25 febbraio 2017



...

Ci sono famiglie che hanno la casa popolare ma non vivono nemmeno in italia. Poi ci sono casi come il mio con tre figli, moglie e suocero in una casa di 36 metri. Sono disoccupato da più di un anno, mia moglie disoccupata e ho fatto domanda per la casa popolare.









...

Due pesi e due misure non c’è che dire! Il primo cittadino, nonché presidente del consiglio comunale, ha dato ulteriore sfoggio della tanto bizzarra quanto parziale interpretazione di un ruolo che, solo in teoria nel suo caso, dovrebbe essere super partes! Peraltro la partenza è stata ottima.



...

Da tempo le imprese del nostro territorio, in particolare le imprese delle Valli Misa e Nevola, si trova a fronteggiare problemi di tenuta economica, come dimostrano i dati forniti da un’indagine condotta dal Centro Studi CNA Marche.



...

Nella notte tra venerdì e sabato i quotidiani online Vivere si sposteranno su un nuovo server. Il servizio non verrà mai interrotto, ma si verificheranno alcune anomalie. Ci scusiamo da subito per il disservizio.




...

Anche per l'anno scolastico 2016-2017 il Comune di Trecastelli ha ottenuto un finanziamento per il progetto relativo al bando “Pappa Fish, mangia bene e cresci sano come un pesce”, per continuare l'arricchimento della mensa scolastica e incrementare le proposte formative già avviate dall’Amministrazione Comunale per sostenere la crescita di cittadini responsabili e consapevoli.


...

Alcuni cittadini ci hanno fatto presente lo stato di precarietà in cui versa il Palazzetto dello sport, per meglio renderci conto della situazione abbiamo fatto una visita, durante una delle tante attività che si svolgono all'interno della struttura e abbiamo verificato una situazione veramente brutta.





...

Decidere di aprire una propria attività, assumere dei dipendenti e curare il funzionamento di un'azienda dal punto di vista commerciale e amministrativo, è una scelta di carriera e soprattutto di vita, che implica coraggio, determinazione e responsabilità.


24 febbraio 2017


...

Senigallia vanta un distretto del Marmo notevole, con aziende per la lavorazione della pietra di profilo internazionale come Bigelli, Società della Pietra, Ce.Mar e molte altre. Inoltre Antolini ha scelto Senigallia per realizzare una Stone Gallery che, dopo la sede centrale di Verona, è riferimento per il Centro Adriatico. Ecco perché tutte queste aziende hanno trovato casa sulla Spiaggia di Velluto.




...

Abbiamo deciso di unire la tradizione italiana della piadina ad un tocco di internazionalità. La specialità del momento che abbiamo pensato per voi è la piada con il pulled pork.



...

Interessante esperienza per 14 neo imprenditori delle province di Pesaro e Urbino e di Ancona che hanno svolto attività, da uno a sei mesi, in aziende straniere (Austria, Croazia, Finlandia, Montenegro, Olanda, Portogallo, Regno Unito e Spagna) e per 6 imprenditori già affermati (4 della provincia di Pesaro e Urbino e 2 della provincia di Ancona) che hanno ospitato 8 giovani imprenditori provenienti da Lituania, Slovenia e Spagna.





...

“Freak-Out”è il CD di Freak Antoni, pubblicato da CNI, prodotto da Fabrizio Federighi per la Deepside Music. Al pianoforte troviamo Alessandra Mostacci, la “Mostachova” come la chiamava Freak, che ha composto anche le musiche.