IN EVIDENZA


Vivere Gelato Contest 2019: il miglior PISTACCHIO di Senigallia puoi trovarlo al CinCin, alla Rocca e al Piccadilly Mare

Gli oltre 900 lettori di Vivere Senigallia che hanno scaricato un coupon per votare i loro gusti preferiti si sono espressi. Ecco dove possiamo gustare il miglior Pistacchio di Senigallia.

24 febbraio 2017


...

Senigallia vanta un distretto del Marmo notevole, con aziende per la lavorazione della pietra di profilo internazionale come Bigelli, Società della Pietra, Ce.Mar e molte altre. Inoltre Antolini ha scelto Senigallia per realizzare una Stone Gallery che, dopo la sede centrale di Verona, è riferimento per il Centro Adriatico. Ecco perché tutte queste aziende hanno trovato casa sulla Spiaggia di Velluto.




...

Abbiamo deciso di unire la tradizione italiana della piadina ad un tocco di internazionalità. La specialità del momento che abbiamo pensato per voi è la piada con il pulled pork.



...

Interessante esperienza per 14 neo imprenditori delle province di Pesaro e Urbino e di Ancona che hanno svolto attività, da uno a sei mesi, in aziende straniere (Austria, Croazia, Finlandia, Montenegro, Olanda, Portogallo, Regno Unito e Spagna) e per 6 imprenditori già affermati (4 della provincia di Pesaro e Urbino e 2 della provincia di Ancona) che hanno ospitato 8 giovani imprenditori provenienti da Lituania, Slovenia e Spagna.





...

“Freak-Out”è il CD di Freak Antoni, pubblicato da CNI, prodotto da Fabrizio Federighi per la Deepside Music. Al pianoforte troviamo Alessandra Mostacci, la “Mostachova” come la chiamava Freak, che ha composto anche le musiche.








...

Il secondo torneo del CSI-Centro Sportivo Italiano che si è svolto al Centro Olimpico Tennistavolo ha registrato la maggiore adesione degli ultimi anni a dimostrazione dal gradimento che sta riscuotendo il ping-pong e che si traduce in un aumento di tesserati anche nella federazione.


...

L’incontro con la polizia postale ha concluso il progetto del Comune di Senigallia “Non è bello fare il bullo – la lettura del fenomeno del bullismo della nostra società”.



...

Sabato 25 febbraio, ore 17, alla Rocca Roveresca, in occasione delle fasi di chiusura della mostra dell'artista concettuale Bonamini, per iniziativa della Biblioteca di arti visive del Musinf, si terrà un incontro, al quale parteciperanno l'Assessore alla Cultura, Simonetta Bucari, Giorgio Bonomi, direttore della rivista "Titolo", Carlo Emanuele Bugatti, direttore del Musinf, Stefano Schiavoni, coordinatore della Biblioteca Arti visive del Musinf, il pittore e regista Antonio D'Agostino, fondatore della rivista Arte Contemporanea, la curatrice della mostra alla Rocca Roveresca, Simona Zava.





23 febbraio 2017










...

In virtù della Dichiarazione ISEE 2016,relativa ai redditi 2014,l'ERAP(Ente Regionale Abitazione Pubblica)applica un canone di locazione mensile per il 2017 che in alcuni casi è"da mannaia del boia".



...

Non siamo soliti appoggiarci ad alibi esterni, sappiamo che con i “se” non si vincono le partite, ma questa volta vogliamo sottolineare la disastrosa conduzione arbitrale, la poca lucidità e la molta aggressività in alcuni frangenti che hanno segnato la partita, favorendo un Civitella che non aveva sicuramente bisogno di favori, penalizzando oltremodo la squadra di casa.