IN EVIDENZA


Fuori Tutto: -50% su tutte le nuove collezioni abbigliamento bambini 0-8 anni

Al via il FUORI TUTTO, speciale sconto del 50% su tutte le nuove collezioni primavera-estate '18 per l'abbigliamento 0-8 anni.

7 febbraio 2017



...

Se in passato la piazza rappresentava lo spazio di aggregazione per eccellenza, con il passare del tempo e soprattutto con l’avvento dei social network, tale spazio ha perso la propria funzione sociale pur non venendo soppiantato da nessun altro spazio fisico, ma da uno spazio virtuale dove è imperante la spersonalizzazione delle discussioni.





...

Il Consiglio dei ministri, su proposta del Presidente Paolo Gentiloni e del Ministro dell’economia e delle finanze Pier Carlo Padoan, ha approvato un decreto legge per la realizzazione di nuovi interventi urgenti in favore delle popolazioni e delle attività produttive colpite dagli eventi sismici del 2016 e del 2017 accogliendo gran parte delle istanze proposte dall'Anci nel corso dell'incontro a Palazzo Chigi con il sottosegretario Maria Elena Boschi.


...

E’ iniziato lunedì 6 febbraio il programma CONI-Ragazzi a cui il Tennistavolo Senigallia ha aderito fin da subito. Il progetto, targato CONI, è una iniziativa per dare la possibilità ai giovani appartenenti a famiglie con disagio economico di praticare ugualmente sport. Il progetto è attivo solo in alcuni comuni e Senigallia è uno di questi.


...

A proposito della deliberazione della giunta regionale sulla rete scolastica 2017/18 e delle modifiche apportate rispetto alla prima ipotesi, quella sottoposta al parere del tavolo di rappresentanza dei territori e delle parti sociali, i sindacati di categoria sottolineano come sul testo definitivo, che tra l'altro non ci è stato inviato, non abbiamo avuto modo di esprimere alcunché.




...

La I Commissione consiliare permanente, che ha competenza in materia di Attività istituzionali, personale, partecipazione e trasparenza, si riunirà martedì 7 febbraio. La seduta è stata convocata alle ore 18 dal presidente Luigi Rebecchini nella sala Urbanistica sita al primo piano del Palazzo Nuova Gioventù.



6 febbraio 2017


...

Aumentano i controlli sul territorio e calano furti e rapine. Occhio però alle truffe. Il bilancio di un anno di lavoro della Compagnia dei Carabinieri di Senigallia registra tanti "meno", con un calo generale dei reati, anche e soprattutto quelli più "cronici". E tra le novità in vista, l'uso dello spray al paperoncino da parte dei Carabinieri come strumento di autodifesa.


...

Si è tenuto il pomeriggio di sabato 4 febbraio, presso l'Auditorium San Rocco di Senigallia, il primo appuntamento del corso di formazione politica del PD Marche dal titolo "Le scadenze internazionali del 2017: il ruolo dell'Italia e dell'Europa".






...

Come da tradizione la Polizia Locale dell'Unione dei comuni Misa - Nevola, che svolge la sua azione nei comuni di Corinaldo e di Castelleone di Suasa vuol presentare un bilancio sull'attività dell'anno appena concluso, defininendo i contorni di cosa ha funzionato, dei margini migliorabili e tracciare nuovi propositi per il 2017 appena iniziato.


...

In Consiglio comunale Campanile ha definito la “TARI una tassa maledetta che non dipende dal Comune ma che si costruisce da sé in base al costo del servizio di raccolta dei rifiuti e del conferimento in discarica".




4 febbraio 2017


...

Tre giorni fa a Trecastelli un marito è arrivato a minacciare di morte la moglie con un coltello. Giovedì la violenza furibonda di un altro marito sulla moglie è fatto nuovamento montare la violenza. Purtroppo sempre più frequenti sono i casi di donne che subiscono violenza fra le mura domestiche, anche in presenza di figli minorenni.


...

Dal 13 al 17 febbraio, dalle ore 10.00 alle 13.00, presso gli ambulatori dell’Unità Operativa di Cardiologia dell’Ospedale di Senigallia, diretta dal dr. Antonio Mariani, in occasione della Campagna Nazionale “Settimana del cuore”, tutti i cittadini potranno sottoporsi gratuitamente a un elettrocardiogramma e ricevere informazioni sulle malattie cardiovascolari senza prenotazione e senza impegnativa del medico di medicina generale.






...

Il progetto di riorganizzazione della refezione scolastica di Trecastelli è stato oggetto di approfondite discussioni nei mesi scorsi, sia per l’importanza e delicatezza dell’argomento ma anche per i doverosi chiarimenti che l’Amministrazione Comunale ha dovuto pubblicare a seguito delle numerose note del gruppo di opposizione consiliare, spesso strumentalizzate e contenenti informazioni inesatte o polemiche infondate.




...

Domenica 19 Febbraio alle 15,30 preso il centro civico di Cesano si terrà l’assemblea ordinaria dei soci donatori dell’Avis Senigallia. Come consuetudine l’assemblea è un’occasione per confrontarsi e per scambiare pareri e consigli fondamentali per la vita e la crescita dell’associazione.