IN EVIDENZA


Il Panzini intitola una nuova sala da pranzo a Luciano Chiostergi "Il Mago". Il plauso della famiglia

Ringraziamo l'Istituto Panzini e soprattutto la professoressa Paola Perlini che hanno voluto ricordare papà intitolandogli una nuova sala da pranzo.

3 febbraio 2017

...

Giovedì la Conferenza Stato-Regioni che avrebbe dovuto approvare definitivamente il Piano per la conservazione dei lupi, autorizzandone gli abbattimenti controllati fino al 5%, ha deciso di posticipare la riunione in seguito alle proteste delle Associazioni ambientaliste e di milioni di cittadini, perché alcune Regioni non sembrano intenzionate ad approvare la scellerata proposta Ministero dell’Ambiente.



...

Una performance che ha davvero lasciato il segno quella di Marco Valeri e Fiorenza Piccinini, coppia nella vita e nel ballo e che due giorni fa è stata trasmessa da Rai1 nel corso della fascia pomeridiana di “Ballando on the road”, lo spazio riservato al format condotto da Milly Carlucci all’interno de “La vita in diretta”.



...

E' stata pubblicata la graduatoria definitiva per l'assegnazione degli alloggi in edilizia residenziale pubblica di Senigallia. Le cosiddette "case popolari" e subito monta la protesta. Ad essere stati ammessi alla graduatoria sono stati in 443. Di questi ad avere una nuova casa entro i prossimi mesi saranno circa una sessantina e poi via via a seconda della disponibiltà di alloggi.



...

Sabato 28 gennaio è stata celebrata la messa inaugurale della Chiesa Santa Maria della Pace, nella sua rinnovata veste ottenuta a seguito dei lavori di pulitura e decorazione a cura dei restauratori Daniel Salvador Patti e Andrea Ippoliti.







...

Fra vecchie e nuove abitudini, una cosa è certa: il consumo alimentare è ancora oggi croce e delizia degli italiani. Da un lato Internet consente tante nuove opzioni, ma dall’altro gli italiani non stanno ancora dimostrando la necessaria attenzione alla preziosità del cibo, soprattutto considerando lo spreco alimentare che sempre più spesso ci riguarda da vicino.



...

Al Teatro Comunale C. Goldoni di Corinaldo (per recuperare le due repliche previste ad Halloween 2016 ma annullate causa terremoto) va in scena il mini musical in forma di concerto THE ROCKY HORROR PICTURE SHOW (riduzione teatrale di Vittorio Saccinto – adattamento e regia di Caterina Fratesi per Teatro Time Produzione Spettacoli di Corinaldo): domenica 05 febbraio alle ore 17:00 e in replica alle ore 19:00 – ingresso posto unico € 5,00.



...

Mercoledì 1 febbraio a Senigallia (AN) si è svolto presso l’Auditorium S. Rocco in Piazza Garibaldi, l’evento a cui ha partecipato il gotha della pallavolo Italiana. Infatti gli ospiti intervenuti sono le maggiori cariche del volley italiano.





2 febbraio 2017




...

Inaugurano sabato 4 febbraio, alle 17.30, gli spazi dell'ex Convento dei Frati Cappuccini di Arcevia, dopo la riqualificazione e messa a norma degli spazi. L'Ex Convento dei frati Cappuccini, all'ingresso del maestoso giardino Giacomo Leopardi di Arcevia, è da sempre luogo di grande fascino e potenzialità identitaria per la città montana.






...

Ancora il centro unico di cottura oggetto del dibattito consiliare nella seduta del 30/01/17. Su convocazione dei gruppi di opposizione il consiglio comunale è stato chiamato a pronunciarsi su una mozione elaborata dai medesimi gruppi riguardante il capitolato ed il relativo contratto di servizio che l’amministrazione andrà a stipulare con l’impresa aggiudicataria del servizio di refezione scolastica.


...

Il bilancio di previsione finanziario armonizzato 2017-2019 approvato dal consiglio comunale nella seduta di lunedì 30 gennaio, prosegue nella direzione e nella costruzione di un'idea e di un progetto di città che si basa sull'inclusione sociale, sullo sviluppo economico sostenibile e turistico-culturale.



...

E’ stato approvato dalla Giunta regionale il primo accordo quadro della Strategia nazionale Aree Interne nell’area pilota delle Marche, che consentirà di avviare gli interventi previsti per una cifra complessiva pari a 9,75 milioni di euro nell’area “Appennino Basso Pesarese e Anconetano”. Seguiranno poi gli accordi per le altre due aree di Macerata e Ascoli Piceno.


...

Una bella partecipazione all'incontro tenutosi martedì 31 gennaio, presso il circolo Arci di Borgo Bicchia, organizzato dal circolo PD Senigallia 3, per trattare il tema della mobilità con una particolare attenzione alla questione degli attraversamenti pedonali in centro e nella periferia della città.