IN EVIDENZA





18 gennaio 2017

...

Tra le misure urgenti contenute nel Decreto Terremoto che riguardano i Comuni di Lazio, Abruzzo, Marche e Umbria colpiti dal sisma del 24 agosto e 30 ottobre scorso, è previsto che i sostituti d'imposta, ovunque fiscalmente domiciliati nei Comuni del cratere, a richiesta degli interessati, non devono operare le ritenute alla fonte a decorrere dal 1° gennaio 2017 e fino al 30 settembre 2017.





...

Incremento di attività per l’Unità Operativa dell’Ospedale di Senigallia nel 2016. Il dato emerge dai dati rilevati e diffusi dal Dr. Stefano Lippera, primario di Oculistica di Fabriano, a capo del Servizio. Rispetto all’anno precedente, sono stati eseguiti infatti 175 interventi in più.




...

A poco meno di un mese dall’inizio del Festival di Sanremo, anche il cantautore senigalliese Nesli, uno dei ‘Big’ in gara, annuncia di aver lasciato la SIAE per affidare la gestione dei propri diritti d’autore a Soundreef, società fondata da Davide d’Atri, autorizzata lo scorso marzo dalle autorità inglesi a operare sul mercato europeo dei diritti d’autore in ambito musicale.








...

L’ Istituto Tecnico Economico e Tecnologico “E.F.Corinaldesi” di Senigallia è parte attiva e Istituto coordinatore della Rete Regionale delle Scuole che Promuovono Salute , progetto iniziato in via sperimentale nel 2014 e che ora diviene strutturale e rappresenta un modello di cooperazione fra Scuola, Azienda Sanitaria Regionale e Regione Marche.


...

A chiusura della mostra fotografica di Marco Mandolini, allestita con un notevole successo di pubblico presso la Biblioteca Comunale Antonelliana, giovedì 19 gennaio alle ore 18 verrà presentato il libro/catalogo “Marco Mandolini Photography” che raccoglie gran parte delle immagini delle due serie “La plage” e “Street” esposte nella medesima mostra.






17 gennaio 2017



...

La Protezione civile regionale ha diramato un nuovo avviso di condizioni meteo avverse valido per tutte le Marche dalle ore 00.00 di martedì 17 gennaio fino alle ore 24 di mercoledì 18 gennaio. Continueranno infatti le condizioni di maltempo anche sulla nostra regione, specie nel settore meridionale, con abbondanti precipitazioni ed un rinforzo della ventilazione.













...

Gennaio, tempo di iscrizioni. Anche quest’anno i genitori e gli alunni che visiteranno la Fagnani durante le giornate di scuola aperta – prossimo appuntamento lunedì 23 pomeriggio – potranno ammirare un originalissimo albero di Natale.



...

Ricordando che le iscrizioni alle classi prime della Scuola dell'Infanzia e della Scuola Primaria scadono il 6 febbraio 2017, si informa che anche a Barbara in collaborazione con gli insegnanti è possibile visitare la struttura e le aule del plesso scolastico di Via delle Mura, per conoscere e approfondire le caratteristiche della nostra scuola.