IN EVIDENZA





17 gennaio 2017



...

La Protezione civile regionale ha diramato un nuovo avviso di condizioni meteo avverse valido per tutte le Marche dalle ore 00.00 di martedì 17 gennaio fino alle ore 24 di mercoledì 18 gennaio. Continueranno infatti le condizioni di maltempo anche sulla nostra regione, specie nel settore meridionale, con abbondanti precipitazioni ed un rinforzo della ventilazione.













...

Gennaio, tempo di iscrizioni. Anche quest’anno i genitori e gli alunni che visiteranno la Fagnani durante le giornate di scuola aperta – prossimo appuntamento lunedì 23 pomeriggio – potranno ammirare un originalissimo albero di Natale.



...

Ricordando che le iscrizioni alle classi prime della Scuola dell'Infanzia e della Scuola Primaria scadono il 6 febbraio 2017, si informa che anche a Barbara in collaborazione con gli insegnanti è possibile visitare la struttura e le aule del plesso scolastico di Via delle Mura, per conoscere e approfondire le caratteristiche della nostra scuola.


...

In un periodo di forte attenzione sul tema vaccini e meningiti, gli esperti del settore, Dott. Alessandro Volpini, Dr.ssa Daniela Cimini e Dott. Daniel Fiacchini incontrano la cittadinanza in un evento promosso da ASUR Area Vasta 2 e che vedrà la partecipazione del Sindaco di Senigallia, prof. Maurizio Mangialardi.





16 gennaio 2017









...

Si intitola “La Porchetta. Una tradizione antica” l’ultimo lavoro storico letterario del prof. Giovanni Ricciotti, docente presso l’Istituto Tecnico Economico e Tecnologico “E.F. Corinaldesi” di Senigallia, edito dalla Panozzo Editore di Rimini. Con grande piacere di tutto lo staff dell’Istituto Corinaldesi, dirigente scolastico in primis, il prof. Giovanni Ricciotti presenterà pubblicamente il suo libro martedì 17 gennaio 2017 presso l’Aula Magna dell’IT senigalliese, a partire dalle ore 17:30.




...

Sono ormai parecchi anni che si è creata una sinergia tra l’associazione A.N.D.O.S. onlus Comitato di Senigallia e l’I.I.S. “A. Panzini” di Senigallia; una collaborazione ormai collaudata che quest’anno oltre al consueto progetto “Cibo è salute” vede la nascita di un “Punto di ascolto” con la presenza nell’istituto di una psicologa, la dott.ssa Federica Andreoli.



...

Ancona e Senigallia sempre più smart grazie alla app myCicero. Nelle due città della provincia, dove per la sosta è attivo il servizio, il numero di automobilisti che ogni giorno sceglie l’applicazione tutta marchigiana sviluppata dalla ditta Pluservice di Senigallia raddoppia di anno in anno.