IN EVIDENZA





3 gennaio 2017


...

Il blocco del traffico imposto nelle principali città' italiane è dovuto alla concentrazione di polveri sottili presenti nell'ambiente che puntualmente vengono respirate dagli ignari cittadini e provocano qualsiasi tipo di problematica lieve (come irritazioni cutanee o allergie) o gravi come tumori all'apparato respiratorio.



...

Siete curiosi di sapere quale sarà il piatto del 2017 che ha pensato per noi il Civico 21?


...

Festeggia la 33° edizione la Befana Artigiana della Confartigianato che arriverà il 6 gennaio dalle 15.30 alle 19 al Palasport di Senigallia “ Alfredo Panzini”, per consegnare 1.000 calze “speciali” tutte da scoprire. La Befana Confartigianato quest’anno non porterà solo doni ma anche momenti ed esperienze indimenticabili.


...

Giovedì 5 gennaio, alle ore 16.30, si terrà presso il Teatrino Comunale di Castel Colonna la proiezione del cartone animato KUNG FU PANDA 3. I bambini e le loro famiglie potranno passare un pomeriggio all’insegna del divertimento, grazie a un film d’animazione di grandissimo successo.


...

Il Consiglio comunale di Serra de' Conti, nella seduta del 28 dicembre, a seguito di un apposito bando, ha approvato l'atto che concede in diritto di superficie un terreno in via Caffarelli, dove il PRG consente di realizzare attrezzature pubbliche o ad uso pubblico, all'Associazione Onlus "Il Giardino dei Bucaneve".


...

Domenica 8 gennaio alle 18.00 presso l’Auditorium San Rocco di Senigallia si terrà il primo di due incontri, per il 2017, della rassegna “Senigallia e i suoi talenti”. L’iniziativa, gratuita, è organizzata dall’Associazione di Promozione Sociale Tra-mare Culture con il Patrocinio della Consulta della Cultura del Comune di Senigallia.



...

L’anno nuovo è appena arrivato e per il Centro Olimpico si può fare un bilancio organizzativo di quello appena trascorso. L’impianto è rimasto aperto per 244 feriali a cui vanno aggiunti tutti i sabato e 16 domeniche. Le giornate di campionato sono state complessivamente 15, con formazioni di livello nazionale (B2 e C1) e regionale (C2,D1 e D2).



...

Riprendono dal 3 al 7 gennaio i Concerti di Natale del New Vocal Ensemble che, da sempre impegnato nella divulgazione della musica sacra, proporrà il 'Racconto musicale dell'Annunciazione a Maria e della Natività di Gesù' per Voci e Pianoforte, le cinquecentesche 'Laudi spirituali natalizie' e i 'Canti tradizionali natalizi' dalla calda e gioiosa atmosfera.


2 gennaio 2017










31 dicembre 2016






...

Il folto gruppo è sempre compatto e annovera anche, direttamente e indirettamente, anche osimani, fidardensi e lauretani impegnati sul colle anconetano dell’entroterra senigalliese. Per molti è il Presepe Vivente dei Ciclisti, essendo tutti innamorati delle due ruote i padri fondatori e rifondatori, i registi, gli sceneggiatori, i figuranti, i tecnici e tutti i collaboratori, l’intero paese è coinvolto e mobilitato, con il vivo contributo dei centri viciniori e con collaborazioni che vengono anche da lontanissimo.




...

Dalle numerose denunce di organizzazioni internazionali che si occupano di diritti umani, come Amnesty International e Human Rights Watch, agli accorati appelli di Papa Francesco: gli occhi del mondo sono puntati sulla tragedia siriana, che nessuno può più ignorare. La stessa Onu la definisce “la peggiore crisi umanitaria dopo la seconda guerra mondiale” e di giorno in giorno l’emergenza cresce.


...

Le scelte dell'Amministrazione comunale in merito alla viabilità all'interno del centro storico stanno provocando malumori ed insoddisfazioni e per questo il nostro gruppo consiliare ha presentato un'interrogazione. Infatti riteniamo che ci sia una certa confusione e questo è dimostrato anche dal fatto che in un anno la Giunta comunale ha prodotto la bellezza di tre delibere che, a nostro parere, sono anche contraddittorie tra loro.



30 dicembre 2016





...

Il Centro di Cultura Popolare di Ostra Vetere e la Schola Cantorum Immacolata di Senigallia, in occasione delle festività natalizie offrono alla popolazione un CONCERTO DI CANTI DI NATALE presso il Santuario Diocesano di San Pasquale di Ostra Vetere nel pomeriggio di GIOVEDI’ 5 GENNAIO 2016 a conclusione della Santa Messa Vespertina dell’Epifania delle ore 17.00.