Moto: Superstock 1000, Federico Sanchioni correrà con la BMW

30/12/2016 - Federico Sanchioni, senigalliese classe 1997, prenderà parte all'Europeo Superstock1000 ed al CIV (Campionato Italiano Velocità) con una BMW S1000RR del team DK Racing.

Federico affronterà nel 2017 la sua terza stagione nella STK1000 dopo i primi due anni trascorsi con il team PUNTO MOTO Corse by Clasitaly di Luca Scassa. Un'ottima notizia per Federico che vede una buona possibilità per migliorarsi nel Campionato Europeo e nel Campionato Italiano NationalTrophy1000 dopo gli ottimi segnali visti nel corso delle due stagioni precedenti. Si preannuncia una stagione ricca di gare che vedrà Federico scendere in pista a partire dal 2 aprile dal circuito di Aragon (Spagna). Sarà possibile seguire il campionato europeo in diretta su Mediaset Italia 2 mentre per il CIV dirette e differite saranno trasmesse su SKY Sport MotoGP ed in streaming su Sportube.tv.

“Sono molto felice dell’accordo raggiunto con il Team DK Racing e BMW. Nella scorsa stagione ho avuto modo di provare una BMW S1000RR in una gara del Campionato italiano a Imola e mi sono trovato da subito molto bene. Penso sia una gran moto e penso ci siano tutti i presupposti per far bene. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare. Tengo a ringraziare il team DK Racing per questa opportunità assicurando a tutti il massimo impegno -afferma Federico Sanchioni- ringrazio anche tutte le persone che credono in me e che hanno voluto, con il loro supporto, sostenere il mio nuovo percorso sportivo. Tengo in particolar modo a ringraziare Clasitaly, MyFitnessClub, Cingolani Bike Shop e Bucci SRL. Un grande ringraziamento va anche a mio padre, al mio preparatore fisico Marco Paolinelli, al mio mental coach Sammy Marcantognini e a Simone Saltarelli che mi affiancheranno anche in questa stagione agonistica."







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-12-2016 alle 08:45 sul giornale del 31 dicembre 2016 - 1620 letture

In questo articolo si parla di sport e piace a Daniele_Sole

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aE6o





logoEV