MyFitnessClub: campioni sul web oltre che in palestra. Oro ai NC Digital Awards 2016

28/12/2016 - La MyFitnessClub campione anche nel web. La società sportiva senigalliese si è aggiudicata il primo premio al concorso nazionale dei NC Digital Awards 2016. Si tratta di un progetto che prende il nome proprio di ‘MyFitness Club Website&BrandValue’, realizzato per MyFitness Club dalla GereBros, e che ha vinto l'oro nella categoria ‘Siti Corporate di Società Non Quotate".

Il progetto del nuovo sito della palestra senigalliese MyFitnessClub ha colpito e convinto per essere riuscito a centrare alcuni obiettivi che andavano oltre le richieste del committente. In particolare, gli elementi vincenti sono risultati la "capacità di rinnovare e consolidare la brand identity della società". E per ottenerli il progetto ha puntato tutto su una spiccata Identità Visiva Integrata che va dal redesign grafico del logo, ai contenuti fotografici originali, con riprese realistiche degli spazi e del team del centro, fino alla realizzazione grafica ed ingegnerizzazione del sito, coordinato con la rete di social network.

Già al primo impatto l'home page del MyFitnessClub risulta accattivante. Ma non solo. Il sito è stato pensato in modo che, con un unico scroll, l’utente potesse disporre di contenuti visivi approfonditi e coinvolgenti, e conoscere il personale della palestra. Le informazioni vengono condensate in 7 campi (MyHome, Club, Trainers, Attività, Relax, Contact, MyBlog) per dare modo all'utente di accedere velocemente alle informazioni di cui può avere bisogno oppure di approfondire i contenuti d'interesse specifico. La giuria ha mostrato di apprezzare particolarmente anche la capacità di raccontare i contenuti del sito. La strategia di comunicazione è centrata su una forte identità visiva e l'identità del club è data dall'autenticità delle persone che la vivono, trainers e tesserati, in una realtà locale fortemente identificata.

Soddisfatti e felici per il riconoscimento ottenuto i titolari del MyFitnessClub. "Possiamo dirci pienamente soddisfatti per il raggiungimento degli obiettivi proposti, con un impatto d'identità e di reputation altissimi confermati dai numeri delle visualizzazione e degli accessi, oltre ad un successo in termini di incremento di iscritti -affermano Marco Paolinelli, Francesco Perini e Caterina Fenocchi- Abbiamo voluto metterci la faccia perché crediamo nel nostro lavoro. La nostra vision: aiutare le persone ad avere una vita megliore divulgando e promuovendo il fitness. Il sito rispecchia la nostra visione e permette al visitatire di cogliere l'atmosfera che si respira nel nostro centro: un clima diverso fatto di sorrisi e professionalità . #myfitsmile".







Questo è un articolo pubblicato il 28-12-2016 alle 13:00 sul giornale del 29 dicembre 2016 - 2328 letture

In questo articolo si parla di attualità, vivere senigallia, giulia mancinelli, articolo, my fitness club

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aE3e





logoEV