Natale 2016: a San Rocco auguri in musica dagli alunni della scuola “Fagnani”

24/12/2016 - Auguri in musica dalla scuola “Fagnani”, con gli alunni delle classi prime protagonisti sul palco di San Rocco.

Guidati dai loro professori di arte e musica Monica Alesi, Elisabetta Moroni, Daniele Gemignani, Anna Indipendente, Lara Moroni, Elena Solai e Antonella Vento, oltre centoventi alunni hanno intonato numerosi brani della tradizione natalizia internazionale. E così una cantata in spagnolo medievale si è felicemente combinata con la coralità di una canzone in tedesco; note diverse, ma capaci di unire attraverso il linguaggio universale delle emozioni.

Un esempio concreto di come la scuola possa andare oltre le nozioni, e diventare l’immagine migliore della nostra società: giovanissimi di nazionalità diverse che imparano insieme, condividendo l’esperienza di mettersi in gioco, e che ci ricordano la bellezza delle cose più semplici.


da Istituto Comprensivo Senigallia centro





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-12-2016 alle 07:16 sul giornale del 27 dicembre 2016 - 1396 letture

In questo articolo si parla di musica, natale, spettacoli, Istituto Comprensivo Senigallia centro, scuola fagnani, san rocco, concerto di natale

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aEYn





logoEV