Trecastelli: il Museo Nori de' Nobili aperto la Vigilia di Natale e a Santo Stefano

Museo Nori De’Nobili 23/12/2016 - Il Museo Nori De’ Nobili sarà aperto al pubblico in occasione delle imminenti festività.

Chi desidera trascorrere i giorni di vacanza tra arte e cultura, potrà visitare il Museo la Vigilia di Natale, sabato 24 dicembre, dalle ore 10.30 alle ore 12.30 e dalle 17.00 fino alle 18.30. Dopo la pausa di Natale, il Museo riaprirà al pubblico il giorno di Santo Stefano, lunedì 26 dicembre, dalle ore 17.00 alle 19.30. Un’occasione in più, per chi lo desidera, di scoprire e ammirare le opere di Nori De’ Nobili, importante figura di donna e artista.

Nel contempo si potrà visitare, nelle sale del Centro Studi sulla Donna nelle Arti Visive Contemporanee, la mostra “ESSERE NORI – Opere inedite dalla collezione del Museo Nori De’ Nobili”, in cui sono presenti i dipinti della pittrice marchigiana che lo scorso anno sono stati presentati a Milano, al Museo Casa delle Arti – Spazio Alda Merini. L’esposizione è inoltre arricchita da opere inedite della collezione, tra cui immagini significative del percorso di vita di Nori e una serie di autoritratti, che faranno apprezzare i tanti volti di Nori De’ Nobili. L’ingresso al museo e alla mostra, come le visite guidate per singole persone e gruppi, è gratuito. Per Informazioni: Ufficio Turistico_Museo Nori De’ Nobili –Villino Romualdo- Piazza Leopardi, 32 loc. Ripe – Trecastelli (Ancona); tel. 071. 7957851 – trecastelliufficioturistico@gmail.com – www.museonoridenobili.it


dal Comune di Trecastelli
già Ripe, Castel Colonna, Monterado
 




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-12-2016 alle 19:11 sul giornale del 24 dicembre 2016 - 665 letture

In questo articolo si parla di cultura, trecastelli, comune di trecastelli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aEXY





logoEV