Gran successo del concerto di Natale della scuola Pascoli al Teatro La Fenice

 concerto di Natale della scuola Pascoli 23/12/2016 - Con “un tuffo nel passato ”, è stato il tema dello spettacolo di Natale della Scuola Primaria Giovanni Pascoli di Senigallia svoltosi al Teatro la Fenice giovedì 22 dicembre, che ha riscosso un bel successo di pubblico e scatenato gli entusiasmi dei genitori e delle famiglie che erano presenti.

Infatti, oltre alle tradizionali canzoni di Natale e non, il pubblico è stato allietato dalla proiezione di una serie di immagini in bianco e nero, frutto proprio di un percorso didattico basato sulla memoria effettuato con gli alunni delle varie classi, riprese in una ambientazione datata in cui sono stati ricreati momenti e consuetudini del passato. Le foto in bianco e nero, scattate con i bambini, li immortalavano i momenti vissuti in classe che riscoprivano i giochi e i modi di fare lezione al tempo dei genitori e dei nonni; il coro era anche vestito con i fiocchi rossi ed azzurri (ormai in disuso) sopra i grembiuli.

Gli alunni hanno dimostrato, ancora una volta, la forza del coro e la potenza di tutte le voci assieme che ha suscitato grande emozione nel pubblico; il coro, come tradizione, è stato diretto dalla bravissima maestra Gabriella Mallucci. Un pensiero ed una canzone (Non mollare mai) è stata anche dedicata ai ragazzi ed alle famiglie convolti nei recenti avvenimenti sismici, con un saluto particolare ai ragazzi di San Severino Marche, ospiti a Senigallia, e presenti in sala. I complimenti, saluti e gli auguri del Sindaco Mangialardi, dell’assessore Bucari e della Dirigente Scolastica Bigelli hanno concluso la serata e dato l’arrivederci al prossimo anno.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-12-2016 alle 10:00 sul giornale del 24 dicembre 2016 - 1401 letture

In questo articolo si parla di attualità, senigallia, scuola primaria pascoli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aEWJ