Arcevia: il caldo abbraccio di auguri dell'Ipsia arriva alla casa di riposo

23/12/2016 - Il caldo abbraccio di auguri dell'Ipsia di Arcevia è arrivato oggi, venerdì 23 dicembre, agli anziani ospiti della casa di riposo. Il Responsabile dell'Ipsia Arcevia Verdini: "Un augurio di felice e sereno Natale"

So this is Christmas, Hallelujah, Happy day. E' sulle note di queste canzoni che alcune classi del Bettino Padovano di Arcevia hanno voluto portare l'atmosfera gioiosa del Natale alla locale Casa di Riposo. Un caldo abbraccio di auguri, dunque, quello che l'Istituto di Arcevia ha voluto far arrivare agli anziani ospiti. A preparare le ragazze del coro dell'Ipsia per questo annuale appuntamento la professoressa Nicotra a cui è andato un omaggio floreale da parte delle giovani studentesse.

Un appuntamento ormai immacabile per l'Istituto professionale per portare un sorriso ai più anziani, ma soprattutto uno spunto di riflessione e condivisione per due generazioni, seppur molto diverse, accumunate dalla stessa volontà, nell'approssimarsi di questa importante occasione: festeggiare il Natale.

"Una manifestazione che si mette in linea con i nostri percorsi e la nostra formazione del corso sanitario di Operatore Socio Sanitario - ha dichiarato Giancarlo Verdini Responsabile per l'Ipsia Bettino Padovano della sede di Arcevia. Ringraziamo la casa di riposo 'Velia Vici' e suor Letizia che già da anni ci accoglie non solo per gli eventi ma anche per la formazione dello stage per Operatore Socio Sanitario. Un progetto che portiamo avanti ormai sistematicamente da tre anni".

"Un augurio - ha proseguito e concluso Verdini - di felice e sereno Natale a tutti a gli ospiti della casa di riposo e soprattutto un augurio di continuità".


da Ipsia 'Bettino Padovano' di Arcevia






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-12-2016 alle 18:19 sul giornale del 24 dicembre 2016 - 1964 letture

In questo articolo si parla di arcevia, scuola, attualità, Ipsia 'Bettino Padovano'

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aEXR





logoEV