La Guida le Marche nel Bicchiere 2017 presentato alla Rotonda

21/12/2016 - La guida le Marche nel Bicchiere è ormai un’istituzione per conoscere l’eccellenza enologica nelle Marche. Lo ha dimostrato perfettamente il pubblico intervenuto alla recente sua presentazione avvenuta alla Rotonda a mare di Senigallia, alla presenza delle Istituzioni.

In 480 pagine a colori, corredate da immagini, le schede dei vini delle 229 cantine che hanno aderito al progetto, ben distribuite sulle cinque province marchigiane. Questa pubblicazione è il prodotto del lavoro di una commissione di degustatori AIS che hanno studiato il profilo organolettico di ben 552 campioni che alla fine hanno permesso di conferire alcuni riconoscimenti a quei vini che hanno raggiunto l’eccellenza e a quelli che hanno mostrato un ottimo rapporto qualità prezzo.

Le Marche nel Bicchiere, ormai giunta alla nona edizione, è una guida molto apprezzata dal mondo enologico e da quanti ricercano la qualità al palato, di cui evidentemente le Marche sono grandi dispensatrici. A completamento della guida una sezione dedicata alle bollicine, una agli oli monocultivar a cura del Panel Regionale ASSAM-Marche ed infine un approfondimento dedicato ad un altra perla dello scrigno enogastronomici delle Marche: il Tartufo. Scorrere le pagine della guida è come compiere un viaggio attraverso le terre e l’operosità di questa regione, i Sommelier degustatori hanno saputo raccontare le storie delle varie aziende con verve narrativa ma soprattutto hanno saputo restituire a chi legge un viaggio sensoriale ed emozionale delineato dai profili e dalle identità precise di tutti questi vini.

Le Marche nel Bicchiere 2017 è in vendita a Euro 9.90 ed è disponibile al seguente link: https://www.ibs.it/marche-nel-bicchiere-2017-vini-libro-associazione-italiana-sommelier-marche/e/9788890662843. Per sfogliarla online: http://www.aismarche.it/





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-12-2016 alle 11:42 sul giornale del 22 dicembre 2016 - 324 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aENl