Alla Scuola Rodari tante le iniziative per festeggiare il Natale

19/12/2016 - I bambini della Scuola Primaria “Rodari” vogliono condividere la magica atmosfera del Natale che essi stessi hanno contribuito a realizzare.

Si tratta dell’esito di tante esperienze formative guidate e concretizzate dal lavoro sinergico fra le docenti, che hanno inteso stimolare la creatività con le attività ludiche e il prezioso contributo dei genitori. Il progetto di manipolazione e’ iniziato con il laboratorio del pane all’Istituto Alberghiero “Panzini”, e’ proseguito con la produzione di biscotti realizzati sotto l’attento controllo del papà Matteo Alessandroni infine si è unito a quello della pasta di sale che ha prodotto risultati sorprendenti!

Contemporaneamente è stata organizzata da genitori laboriosi, una pesca di Natale dentro la Scuola Rodari, il cui ricavo servirà a far ripartire una scuola di un paese terremotato e a implementare la dotazione multimediale della scuola. Il tutto improntato allo stare bene insieme, così che gli effetti positivi si possano prolungare per tutto l’anno a venire.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-12-2016 alle 11:33 sul giornale del 20 dicembre 2016 - 575 letture

In questo articolo si parla di attualità, Istituto Comprensivo Senigallia-Marchetti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aENh