Tennistavolo: il Centro Olimpico Tennistavolo aderisce al progetto “CONI Ragazzi”

18/12/2016 - La società storica del ping-pong senigalliese, da pochi mesi accreditata come Ente di Promozione Sociale, ha aderito al progetto nazionale denominato “Coni Ragazzi”, un progetto sociale, sportivo ed educativo promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, dal Ministero della Salute e dal CONI.

Scopo del progetto è quello di incoraggiare i bambini dai 5 agli 13 anni a svolgere attività fisica, aiutandoli ad acquistare consapevolezza delle proprie potenzialità, offrendo anche un supporto alle famiglie che non possono sostenere i costi dell’attività sportiva extrascolastica. Per quest’ultimo punto sono da segnalare anche le convenzioni per gli studenti (fino ai 18 anni) che il Tennistavolo Senigallia ha siglato con numerose scuole cittadine proprio nelle scorse settimane.

“Coni Ragazzi” si ispira ai valori della Carta Europea dello sport. Il documento, sottoscritto a Rodi, afferma il valore culturale dello sport che promuove stili di vita corretti e salutari, racchiude una forte carica educative e di integrazione sociale, permette la realizzazione della propria personalità. Lo staff tecnico, guidato dal Maestro Enzo Pettinelli, potrà contare su Moretti Sabrina, Falappa Nicola, Giacomini Lorenzo e i due volontari del Servizio Civile BarchiesiGabriele ed Erman Vincenzo.


da Centro Olimpico Tennistavolo Senigallia



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-12-2016 alle 16:34 sul giornale del 19 dicembre 2016 - 453 letture

In questo articolo si parla di sport, Centro Olimpico Tennistavolo Senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aEL3





logoEV