Cena di Natale della Fidapa: ospiti d'onore i fumettisti senigalliesi

18/12/2016 - Come ogni anno si è svolta la tradizionale cena di Natale organizzata dalla Fidapa di Senigallia per lo scambio di auguri fra tutte socie. E come da tradione, l'appuntamento conviviale è stata però anche l'occasione per conoscere meglio una realtà tutta senigalliese che sta facendo sempre più parlare di sè: quella del mondo del fumetto.

Ospiti della cena della Fidapa sono stati infatti giovani fumettisti senigalliesi che lavorano per le più famose case editrici del settore. A fare gli onori di casa, come sempre, è stata la presidente Fidapa Laura Amaranto che ha ringraziato le socie per l'impegno profuso nel 2016 che ha permesso di realizzare tante iniziative importanti: dal successo sempre crescente della Maratona in Rosa di settembre, alla battaglia che ha portato alla relizzazione della nuova sala travaglio e al parto indolore all'ospedale di Senigallia, ai vari incontri e convegni organizzati in città. Alla cena, a nome del Comune di Senigallia, erano presenti anche il sindaco Maurizio Mangialardi e il dirigente Paolo Mirti.

Ospiti d'eccezione sono stati Mirco Pierfederici, fumettista dalla Marvel e della DC Comics che realizza alcuni dei disegni più famosi come Superman, X-man, Batman, Wonder Woman, ecc; Andrea Fattori della Bonelli, fumettista di personaggi come Tex e Dylan Dog. Assente invece all'ultimo minuti per problemi familiari Davide Baldoni, fumettista della Disney Italia. Ad intervistare i giovani fumettisti senigalliesi è stato il direttore responsabile di Vivere Senigallia Michele Pinto.

Un lavoro, quello dei fumettisti, che vede Senigallia sempre più protagonista nel panorama nazionale grazie proprio alla creatività di autori come Baldoni, Pierfederici e Fattori.







Questo è un articolo pubblicato il 18-12-2016 alle 16:16 sul giornale del 19 dicembre 2016 - 1348 letture

In questo articolo si parla di attualità, vivere senigallia, giulia mancinelli, fidapa, fumetti, articolo e piace a Daniele_Sole

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aEL2





logoEV