Natale in…cantato all’ Istituto Comprensivo Marchetti

Natale generico 15/12/2016 - Natale alle porte, Natale per strada, Natale nelle case e, per i nostri ragazzi e bambini Natale è ancora e sempre anche a scuola, nelle voci e nei cori con cui si celebrerà questa festa di luce e di luci, questo grande omaggio alla vita e all’accoglienza.

Tante saranno le occasioni per ascoltare insieme le melodie di questa festa in…cantata: inizieranno gli alunni della Scuola Media Marchetti che porteranno l’orchestra e il coro nelle case di riposo di Senigallia, il 19 dicembre all’Opera Pia “Mastai Ferretti” alle 16,00 e il 20 dicembre alla Casa Protetta B. Padovano alle ore 15,30. Sempre il 20 dicembre, alle ore 18,00, la Scuola Primaria Rodari riempirà con tutte le sue alunne e i suoi alunni il teatro La Fenice per l’ormai classico “In…canto di Natale” giunto alla 12^ edizione.

Il 21 dicembre, mercoledì, alle ore 21,00 Tradizionale Concerto dell’orchestra del corso musicale e del coro della Scuola Marchetti nella bella cornice della Chiesa del Portone per tutti i genitori e per tutti quelli che vorranno farci compagnia. Il concerto sarà ripetuto giovedì 22 dicembre, alle 11,30, sempre nella Chiesa del Portone, per tutti gli alunni della scuola. Chiuderanno in bellezza i bambini dell’ Infanzia e della Primaria di Sant’ Angelo, tutti insieme, il 22 dicembre alle 17,30 presso la Chiesa Parrocchiale di Sant’Angelo. La musica sarà con noi per tanti giorni e con le parole d’amore e di pace delle canzoni l’I.C. Marchetti augura a tutte le famiglie e a tutta la città un sereno e in…cantato Natale!





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-12-2016 alle 11:11 sul giornale del 16 dicembre 2016 - 828 letture

In questo articolo si parla di attualità, Istituto Comprensivo Senigallia-Marchetti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aEFl