Nasce l'Accademia Ecografica Senigalliese: il debutto venerdì affidato al dott. Consalvo

giuliano consalvo 14/12/2016 - Venerdì 16 dicembre alle ore 14.30 al Senbhotel di Senigallia, il Dr Giovanni Consalvo Traina, Responsabile del Servizio di Diagnostica per Immagini dell’Ospedale di Senigallia presenterà alla sanità locale l’Accademia Ecografica Senigalliese, costituita da tutti i medici del servizio.

“Rinnoviamo il nostro impegno di formazione in campo ecografico come valore aggiunto nella qualificazione del Servizio e dell’intero Ospedale” afferma il Dr Consalvo. L’Accademia si appresta a rinnovare la già collaudata attività di insegnamento dell’ecografia per diffondere in ambito medico i corretti principi di svolgimento dell’ecografia sempre più integrata nel percorso clinico del paziente ed intende ampliare l’offerta formativa medica con l’attivazione di Corsi in ambito medico-specialistico. I corsi principali sono permanenti ed individuali, in questo modo ci sarà in reparto sempre un corsista. La durata prevista per il corso di ecografia di base è di 4 settimane, mentre il corso di ecografia senologica avrà la durata di 3 settimane.

L’Accademia inizierà l’attività già dal 2017, e si rivolge a tutti coloro che vogliono implementare le loro competenze in campo ecografico. Alla fine del corso verrà rilasciato un attestato di competenza in ecografia. Per informazioni ed iscrizioni si può scrivere all’indirizzo mail segreteria@accademiaecograficasenigalliese.it





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-12-2016 alle 14:55 sul giornale del 15 dicembre 2016 - 3104 letture

In questo articolo si parla di attualità, giuliano consalvo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aEDG





logoEV