Ostra: le iniziative per periodo Natalizio alla Casa di Riposo

12/12/2016 - Il Consiglio di Amministrazione della Fondazione Moroni-Antonini-Morganti di Ostra è lieta di comunicare le iniziative che, come ogni anno, allieteranno le festività Natalizie dei circa novanta ospiti della locale Casa di Riposo.

Il periodo Natalizio non poteva che iniziare con la Santa Messa che verrà celebrata da S.E. Rev.ma mons. Franco MANENTI, vescovo della diocesi di Senigallia, assistito da mons. Umberto Gasparini, parroco di Ostra. La funzione religiosa, alla quale, oltre agli ospiti, sono invitati familiari, autorità e cittadini, è programmata per lunedì 19 dicembre, alle ore 16, presso il salone della Casa di Riposo. Al termine della celebrazione mons. Manenti porterà i suoi auguri e la sua benedizione particolare agli ospiti che, a causa delle loro condizioni di salute, non potranno scendere in salone per partecipare alla Santa Messa. Venerdì 23 dicembre, sempre alle ore 16, si terrà il “Concerto di Natale”.

Il maestro Roberto Ripesi, dopo il successo del suo concerto tenuto il giorno della inaugurazione del nuovo plesso della Casa di Riposo, intratterrà nuovamente gli ospiti, e quanti vorranno intervenire, con i più famosi e conosciuti brani musicali natalizi. Il maestro Ripesi sarà accompagnato al pianoforte da Silvia Ercolani. Il “Concerto di Natale” sarà dedicato alla professoressa senigalliese Daniela Grassi, insegnante di pianoforte nei Conservatori di Bologna e Fermo, deceduta tragicamente nel 2009 a soli 42 anni di età. Mercoledi 21, giovedi 29 dicembre e giovedì 5 gennaio, sempre alle ore 16 presso il salone, “Grande Tombolata” con ricchi premi offerti dai congiunti della sig.na Elena Mergari , indimenticabile ospite della Casa di Riposo, recentemente scomparsa. La signorina Mergari, come era affettuosamente chiamata dalle centinaia di studenti che ha aiutato ed indirizzato nelle letture e nelle ricerche bibliografiche, era conosciutissima ad Ostra perché ha gestito per tanti anni, con amore e passione veramente unici, la Biblioteca Comunale.

Generazioni di studenti hanno apprezzato i suoi consigli e la sua professionalità. Elena Mergari ha trascorso gli ultimi anni della sua vita come ospite della Casa di Riposo e circa un mese fa ci ha lasciati all’età di 90 anni. Durante il suo soggiorno Elena ha anche donato alla Casa di Riposo la sua biblioteca privata comprendente numerosi libri e una preziosa Bibbia con copertina in argento massiccio. Siamo veramente grati alla sua famiglia per questo ulteriore gesto di stima e simpatia verso la nostra Fondazione e tutti i nostri ospiti. Il Consiglio di Amministrazione della Fondazione Moroni-Antonini-Morganti coglie infine l’occasione per porgere agli ospiti della Casa di Riposo, ai loro familiari, ai dipendenti, alle autorità e a tutti i cittadini gli auguri per un Santo Natale e un sereno 2017 e invita tutti alle varie iniziative programmate. Al di là degli aspetti ludici e culturali, l’incontrare persone e parlare con loro è, per i nostri ospiti, il miglior regalo di Natale che possano ricevere.


da Fondazione “Moroni-Antonini-Morganti”




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-12-2016 alle 14:51 sul giornale del 13 dicembre 2016 - 658 letture

In questo articolo si parla di attualità, ostra, Fondazione “Moroni-Antonini-Morganti”

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aEyM





logoEV