Volley: Security Ta.Pe-Loreto 0-3, Ancona Team Volley-Dg Design Miv 0-3

11/12/2016 - Perdono in casa i ragazzi della Security Ta.Pe. 0-3 contro il Loreto nella serie C maschile, ma la notizia della settimana è il colpaccio della Dg Design Miv che, nella serie C femminile, espugna il campo dell’Ancona Team Volley con un clamoroso 0-3 e mette almeno un piede nel girone promozione.

Era una partita complicatissima quella delle ragazze, su un campo tradizionalmente ostico, contro una diretta concorrente che, all’andata, era venuta a vincere a Senigallia. Stavolta le nerazzurre sono state fantastiche. Nonostante una partenza in sordina e con qualche sofferenza di troppo, le ragazze di coach Paradisi sono riuscite a ribaltare le sorti del primo set, recuperando anche 5 punti di svantaggio e aggiudicandosi il parziale 23-25.

Da quel momento le senigalliesi pigiavano sull’acceleratore e stroncavano qualsiasi velleità delle padrone di casa con un secondo set ai limiti della perfezione, chiuso sul 18-25. Più equilibrato il terzo parziale, ma il rush finale premiava ancora la Dg Design Miv 20-25. Ricezione sempre precisa per le nerazzurre, trascinate in attacco  da una super Caterina Morganti che conferma il periodo di ottima forma. Buona anche la difesa in cui si sono distinte Baroncioni e Saraga e bene anche le centrali, con il ritorno ai suoi livelli di Giorgia Filipponi, ormai pienamente recuperata. Sempre più sicura in attacco anche Giovanna Giancamilli. Coach Paradisi lo ripete da ottobre: “Raggiungeremo il top della forma poco prima di Natale”. Detto fatto. Sabato 17 spareggio per il secondo posto del girone sul campo dell’Urbania.

Sconfitta invece la Security Ta.Pe. contro il fortissimo Loreto che passa 0-3 al Boario. I nerazzurri però non hanno affatto demeritato, combattendo alla pari in tutti i tre parziali, nei quali hanno però ceduto nella parte finale. Un po’ una costante di quest’anno per gli uomini di coach Baldoni, alla pari con tutti per tre quarti di set e poi spesso soccombenti nei finali. Parziali 21-25, 17-25, 23-25. La prossima settimana, Security Ta.Pe. ancora in casa contro l’Agugliano.

CLASSIFICA SERIE C MASCHILE GIRONE A dopo 9 giornate
LORETO  22
MONTESI PESARO  20
AGUGLIANO  18
VIRTUS FANO  17
ANKON VOLLEY  12
LIBERTAS JESI  7
SECURITY TA.PE SENIGALLIA  6
BOTTEGA  0
Libertas Jesi due partite in meno, Montesi Pesaro e Ankon Volley una partita in meno
Al termine prime 4 al girone promozione, le altre 4 al girone salvezza

CLASSIFICA SERIE C FEMMINILE GIRONE A dopo 9 giornate
CASTELBELLINO  23
DG DESIGN MIV SENIGALLIA  18
URBANIA  18
ANCONA TEAM VOLLEY  13
ESINO VOLLEY  12
MONTECCHIO  10
VOLLEY PESARO  9
CALCINELLI LUCREZIA  5
Al termine prime 4 al girone promozione, le altre 4 al girone salvezza





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-12-2016 alle 15:54 sul giornale del 12 dicembre 2016 - 750 letture

In questo articolo si parla di pallavolo, sport, senigallia, u.s. pallavolo Senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aEwB





logoEV