Calcio: FC Senigallia vince e convince, 3 a 0 al Piobbico, quinto posto riagganciato

11/12/2016 - CD’Errico apre, Coppa chiude, così l’Fc Senigallia centra un’altra vittoria al Bianchelli. Missione riscatto immediato compiuta da parte dell’undici di Stefano Goldoni, che dopo il kappao di Passatempo chiedevano al match contro l’Audax Piobbico il ritorno ai 3 punti per restare vicino alla zona playoff.

Merito di una bella e intensa prestazione colletiva. Merito in particolare, in zona gol, del neoacquisto Gianfranco D’Errico autore dell’1 a 0 apriscatole al 6′, e del bomber Marco Coppa, a segno due volte nel finale di gara, una delle quali su rigore in pieno recupero per il punto valso il definitivo 3 a 0.
Nel dettaglio: D’Errico apre le danze al 6′ con un bel rasoterra molto angolato, imparabile per Rossi.

Poi, dopo un’ora abbondante in cui l’Fc Senigallia ha gestito bene il vantaggio e sfiorato il raddoppio, il meritato premio è arrivato al 38′ della ripresa, quando Coppa ruba palla a un avversario, si lancia verso il portiere avversario e lo trafigge con un tocco preciso.

La partita è chiusa, ma nell’extratime c’è tempo per il bis personale – nonché settimo gol stagionale – del numero 9 biancorossoblu grazie al penalty trasformato con freddezza.
Un 3 a 0 che riporta subito in alto il morale e con sé la classifica dei senigalliesi, che in attesa dellle partite di domenica tornano al quinto posto, in zona playoff. Tutto ciò quando resta un solo incontro per completare il 2016: la trasferta di Barbara. Sulla carta una delle gare più difficili da giocare fuori casa, dove da settimane Rosi e compagni non raccolgono punti. Dall’altro, gli stimoli derivanti dal confronto contro una delle formazioni più forti e attrezzate per il salto di categoria, potrà fungere da benzina per invertire questa rotta. Appuntamento per il big match sabato prossimo 17 dicembre.

TABELLINO – Fc Senigallia – Audax Piobbico 3-0
FC SENIGALLIA: Minardi, Sdruccioli, Spezie, Marini, Giantomasi, Rosi, Cusimano, Candelaresi (74′ Sebastianelli), Chicco (54′ Terré), D’Errico (90′ Ripesi), Coppa. All. Goldoni
AUDAX PIOBBICO: Rossi, J.De Sirena (71′ Silvestri), Moretti, Ingegni, Rebiscini, Pistola, Capi, G.De Sirena, Ottaviani (71′ Aluigi), Valenti, Stefani (55′ Scardicchi). All. Stocchi
ARBITRO: Samara di Ascoli Piceno
RETI: 6’ D’Errico, 83′ e 92′ rig. Coppa
NOTE: spettatori 200 circa.


da FC Senigallia – Scuola Calcio Vigorina




Questo è un articolo pubblicato il 11-12-2016 alle 15:50 sul giornale del 12 dicembre 2016 - 1033 letture

In questo articolo si parla di sport, senigallia, calcio, FC Senigallia – Scuola Calcio Vigorina

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aEwA





logoEV