Chiesa della Croce: tutti gli eventi di Natale

09/12/2016 - In occasione del Natale numerosi gli eventi organizzati dalla Chiesa della Croce.

Dopo l’incontro di giovedì 8 dicembre sul tema “La proclamazione del dogma”, il calendario di appuntamenti continua venerdì 16 dicembre con la conferenza “Il Natale nella Musica e nell’Arte”, alle 18.15 alla Chiesa della Croce, con il professore Giuseppe Cionchi moderata da Maurizio Perini. Dal 16 al 18 dicembre si potrà invece visitare la mostra del senigalliese Alberto Cecchettini dalle 18 alle 20, dal titolo “CreaNatività”.

Quest’anno gli eventi della stagione invernale della Croce sono realizzati in collaborazione con la Casa Museo Palazzo Mastai” –ha affermato Alice Angeletti, operatrice del museo Pio IX – e si potrà assistere alla mostra-evento di Filippo Sorcinelli, artista di fama internazionale. Sorcinelli infatti è il sarto che realizza gli abiti del Papa e di numerosi cardinali, e che per queste figure ha dato vita alla fragranza Lavs, che potrà essere provata mercoledi 21 e giovedì 22 dicembre”. La mostra sarà aperta nel pomeriggio dalle 17 alle 19.30 e la sera dalle 21 alle 23.

“Le offerte della mostra e degli eventi saranno interamente devolute in beneficienza per i terremotati”, ci ha tenuto a sottolineare Maurizio Perini della Confraternita della Croce. Non mancherà dal 27 al 31 dicembre la mostra dei presepi napoletani dell’Ottocento e il 6 gennaio l’appuntamento per i più piccoli con l’arrivo dei Magi alla Chiesa della Croce che regaleranno dolci ai bambini.





Questo è un articolo pubblicato il 09-12-2016 alle 13:52 sul giornale del 10 dicembre 2016 - 1504 letture

In questo articolo si parla di cultura, vivere senigallia, redazione, Sara Santini, articolo e piace a Daniele_Sole

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aEth





logoEV