Belvedere: domenica il lacio dei paracadutisti in ricordo di Luciano Maiolatesi

luciano maiolatesi 10/12/2016 - In occasione del 25° anniversario dalla morte di Luciano Maiolatesi, paracadutista della Folgore, eroe della battaglia di El Alamein, nato proprio a Belvedere Ostrense, l'Amministrazione Comunale ha voluto organizzare una cerimonia che si terrà nella mattinata di domenica 11 dicembre in collaborazione e con la partecipazione dell'Associazione Nazionale Italiana Paracadutisti – sezione provinciale di Ancona intitolata allo stesso Maiolatesi.

Le autorità saranno ricevute dal sindaco Riccardo Piccioni alle ore 10,15 nella Sala Consiliare della Residenza Municipale e alle ore 11,15 verrà celebrata una messa in ricordo del parà. Subito dopo la manifestazione si sposterà, alle ore 12 circa, allo stadio Comunale “Mario Piccioni” per assistere allo spettacolo dei lanci dei paracadutisti. Un appuntamento che richiamerà anche l'attenzione e la partecipazione di tutte le famiglie e dei bambini di Belvedere Ostrense.

“Ci tenevamo particolarmente a che questo evento in ricordo di Luciano Maiolatesi si svolgesse proprio a Belvedere Ostrense -afferma il sindaco Piccioni- voleva ricordare come merita un nostro concittadino, cui questo paese ha dato i natali, che tanto ha fatto per l'Italia e per il corpo dei paracadutisti a cui apparteneva”.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-12-2016 alle 16:16 sul giornale del 10 dicembre 2016 - 1841 letture

In questo articolo si parla di attualità, belvedere ostrense, comune di belvedere ostrense, Luciano Maiolatesi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aEvR





logoEV