Festa dell'Albero. Confcommercio: "A Natale seminiamo la Pace"

07/12/2016 - In prossimità del Natale e della Festa dell’Albero, l’Amministrazione Comunale in collaborazione con ConfCommercio e Legambiente, ancora una volta, coinvolge le Scuole per gli addobbi degli alberi che saranno collocati nelle vie cittadine.

Ad arricchire il percorso la partecipazione di Legambiente e la scelta di ricorrere anziché ad abeti ad essenze arboree autoctone, donate da Confcommercio, che al termine delle festività natalizie saranno  piantumate in varie aree verdi della città e affidate alle cure delle classi che vorranno concorrere a tale progetto.

I bambini sono quindi protagonisti di un percorso creativo e formativo che prevede innanzitutto l'adozione di un albero, il suo addobbo natalizio, la conoscenza scientifica dello stesso (affidata all’attività di Legambiente), e infine la sua messa a dimora nel mese di Gennaio con l’ausilio degli addetti comunali per celebrare la Festa dell’albero.

Per coerenza con il titolo del progetto, gli addobbi consistono in “Pensieri di Pace Natalizi”, scritti su cartoncini plastificati, da legare ai rami illuminati.

In occasione dell'addobbo da parte di 35 classi delle scuole dell'infanzia del territorio martedì pomeriggio, si è tenuto un momento di animazione ed è stata offerta dai commercianti del centro la merenda a tutti i partecipanti.

Il 5 gennaio inoltre la mattina in piazza del Duomo, dalle 11 si terrà una festa di chiusura dell'iniziativa con l'appoggio degli ambulanti del Mercato e di Confcommercio che stanno organizzando un momento di condivisione ed animazione con tutti i bambini partecipanti.


da Giacomo Bramucci
Presidente Confcommercio Senigallia




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-12-2016 alle 18:41 sul giornale del 09 dicembre 2016 - 1268 letture

In questo articolo si parla di economia, confcommercio, Giacomo Bramucci

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aEqW