Serra de’ Conti: progetto Tratti, c’è una festa per te!

06/12/2016 - Un evento festoso, mercoledì 7 dicembre alle ore 18 all’ex Frantoio di Serra de’ Conti, alla fine di un percorso durato un anno, l’intrigante viaggio di Tratti*, un progetto promosso dal comune di Serra de’ Conti cofinanziato dalla Regione Marche, che insieme al comune di Barbara e a molti partner ha dato luogo ad una serie di iniziative che si sono sviluppate durante tutto il 2016.

Concerti, laboratori, eventi, hanno animato l’ex Frantoio di Serra de Conti, sede e cuore pulsante del progetto. Numerose le azioni che hanno caratterizzato questo percorso che sta volgendo al termine: l’Opificio dei Racconti, con i laboratori di narrazioni e una ampia raccolta di storie dei nostri luoghi; i “Sentieri di terra” con la riscoperta degli antichi sentieri valorizzata da interventi di land art; l’Incubatrice d’arte con una miriade di eventi tra spettacoli, performance, concerti e una call per giovani artisti, infine “Seduti attorno ad un’idea”, con esperienze tratte dal mondo del lavoro.

Tante occasioni di crescita per i giovani del territorio. Un modo per leggere il territorio, per viverlo fuori dalle consuetudini, anche nelle piccole realtà, in quei tanti paesi che sono il valore aggiunto delle Marche. Racconti, testimonianze, filmati e un aperitivo bio tutti insieme, appuntamento all’ex Frantoio mercoledì 7 dicembre alle ore 18, non mancate!

*  Tratti – Tracciati tra territori, progetto approvato nell’ambito del programma LAB.accoglienza” D.G.R. n. 103/2015, comune capofila Serra de’ Conti, partner: Comune di Barbara, Nottenera, TiVittori, Ge. St. O. Pro Loco Serra de’ Conti, il progetto si avvale del cofinanziamento della Regione Marche, del dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-12-2016 alle 21:55 sul giornale del 07 dicembre 2016 - 551 letture

In questo articolo si parla di massimo bellucci, spettacoli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aEno





logoEV