Il Mamamia spegne 19 candeline con dj Ringo

06/12/2016 - Diciannove anni, ragazzi. Sembra ieri che il Mamamia di Senigallia apriva i suoi cancelli per la prima volta. In pochi forse quel giorno avrebbero detto che quello sarebbe diventato il club più underground della regione, arrivando ad ospitare i migliori artisti del panorama italiano e internazionale.

E invece eccoci qui, 19 anni dopo, con la stessa grinta e la stessa voglia di far divertire il popolo della notte marchigiano. Per questo mercoledì (7 dicembre) il Mamamia spegnerà le 19 candeline con il party 100% rock Do You Remember Mamamia? E un ospite d’eccezione, uno che l’underground lo incarna da sempre: dj Ringo. Ringo arriva nel club di via Fiorini con il suo enorme bagaglio culturale-musicale: competente, irriverente, nel suo background artistico racchiude tutte le sfumature del Rock’n’Roll.

E infatti dopo tanti anni sempre in prima fila, è ancora oggi uno dei punti di riferimento del rock in Italia. Tanto che, quando è nata Virgin Radio nel luglio 2007, è stato chiamato per dare la direzione artistica all’emittente più innovativa, dove conduce Revolver e Rock Party. Ringo è senza ombra di dubbio il dj rock più celebre d’Italia. Conosciuto a pochi come Rocco Anaclerio, è conduttore radiofonico e personaggio televisivo di spicco.

Nel 2003 ha anche partecipato come concorrente alla prima edizione del reality show l’Isola dei Famosi, mentre altri lo ricordano anche come l’ex compagno di Elenoire Casalegno da cui ha avuto anche una figlia, Swami. Simpatico, dalla battuta sempre pronta e con una cultura della musica rock fuori dal comune.

E con la sua verve farà scatenare il popolo della notte del Mamamia, che per questo sabato torneranno con la mente ai primi anni di vita del club quando a farla da padrone nelle varie sale erano batterie, chitarre elettriche e ritornelli urlati. Ma non è un vero compleanno rock senza i dj storici che hanno segnato la storia del Mamamia. Oltre al grande Ringo, quindi, in consolle anche Gilberto e Francesco Battisti che selezioneranno le pietre miliari classic rock, alternative, crossover, punk e ska. In sala metal detector spazio a dj Flavio, mentre Nooz in sala Red Zone farà saltare tutti con la sua musica electro, Dnb e Psy.

A dj Riccardo infine il compito di selezionare la migliore musica dark. Una serata per gli amanti della musica rock in tutte le sue forme. Una serata per i veri amanti del Mamamia. Tutto questo a ingresso gratuito per le ragazze entro le 00:30. Auguri, Mamamia!





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-12-2016 alle 23:38 sul giornale del 07 dicembre 2016 - 352 letture

In questo articolo si parla di mamamia, spettacoli e piace a Daniele_Sole

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aEla