Progetto Welcome, borse di studio-lavoro all’estero per 26 ragazzi del Medi e del Corinaldesi

05/12/2016 - La dimensione internazionale del Liceo Scientifico Medi e dell’ITCG Corinaldesi di Senigallia è fonte inesauribile di sorprese importanti per i rispettivi studenti.

E’ di questi giorni la notizia che ben 13 ragazzi del Corinaldesi e 13 del Medi potranno infatti usufruire di borse di studio-lavoro all'estero grazie al progetto WELCOME “Work-basEd Learning experiences for smart COmpetencies in the social services MarkEt”. Attraverso WELCOME finanziato dal Programma Erasmus+, il Liceo Statale E. Medi e l’ITCG Corinaldesi, insieme al Liceo Classico “Vittorio Emanuele II” di Jesi (capofila del progetto), l’ ITIS G. Marconi e l’IIS E. Pieralisi di Jesi, il Liceo Vito Volterra di Fabriano e l’ ISIS Osimo – Castelfidardo offrono ben 100 borse di studio/lavoro, di cui 1 riservata a studenti con disabilità, a favore di giovani studenti delle classi III e IV al fine di consentire la loro partecipazione ad un’esperienza di formazione sul luogo di lavoro all’estero per la durata di quattro settimane.

Francia, Germania, Inghilterra, Irlanda, Spagna, Slovenia e Bulgaria sono i Paesi in cui si svolgerà questa importante esperienza formativa. Una nuova esperienza per gli studenti senigalliesi, una ulteriore soddisfazione per i loro genitori, per i professori ed il dirigente scolastico dei due Istituti, prof. Daniele Sordoni. “Da sempre ci impegniamo a garantire un’ottima preparazione scolastica e tecnica ai nostri ragazzi – ha detto il dirigente Sordoni - anche nell’ottica della costruzione dei futuri cittadini europei. A conferma di ciò crediamo fortemente che il progetto WELCOME possa offrire loro una importante occasione di crescita”. La partenza dei vincitori delle borse di studio si svolgerà in due fasi: maggio - giugno 2017 per gli studenti i delle classi quarte; settembre - ottobre 2017 per gli studenti delle classi terze.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-12-2016 alle 17:33 sul giornale del 06 dicembre 2016 - 1178 letture

In questo articolo si parla di scuola, attualità, liceo scientifico E. medi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aEke





logoEV