Ostra Vetere: casa di riposo, al via il progetto "Anziani in compagnia"

lonvegità anziani 02/12/2016 - La Fondazione Casa dell’Ospitalità “Federico Marulli” di Ostra Vetere vi invita alla presentazione del 1° progetto di socialità attiva per anziani “Anziani in Compagnia”, che si svolgerà venerdì 2 dicembre presso il Centro Sociale Ricreativo, piazza della Libertà 1 ad Ostra Vetere.

La Fondazione Casa dell’Ospitalità “Federico Marulli” di Ostra Vetere, grazie al contributo della Fondazione Banca Cariverona, organizza il Progetto sperimentale “Anziani in compagnia”. L’idea progettuale ha il fine di promuovere l’apertura e lo scambio tra la casa di Riposo e l’esterno, in particolar modo coinvolgendo i cittadini anziani residenti nel comune di Ostra Vetere.

Rispondendo in modo innovativo alle necessità di relazione e socializzazione di coloro i quali ancora vivono nel proprio domicilio. Una soluzione concreta che vede la persona anziana partecipe di numerose e diversificate iniziative finalizzate al miglioramento della qualità di vita. Lo svolgimento delle azioni progettuali è demandato ad ALMA Consulting Società Cooperativa Sociale Onlus, che si occuperà del coordinamento e della gestione delle attività. Con l’intervento di personale qualificato ed esperto, verranno erogati servizi socio-educativi e riabilitativi finalizzati non solo alla valorizzazione delle energie e capacità residue degli anziani, ma anche alla costituzione di una rete sociale di contrasto all’isolamento.

La partecipazione è completamente gratuita ed è attivo anche il servizio di trasporto, anch’esso gratuito, direttamente al domicilio dell’utente. La durata del Progetto è annuale ed i lavori avranno inizio il 12 dicembre. Gli incontri avranno cadenza settimanale. “ANZIANI IN COMPAGNIA…..MENO SOLI, PIU’ SERENI”


da Fondazione Casa dell’Ospitalità “Federico Marulli"




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-12-2016 alle 17:19 sul giornale del 03 dicembre 2016 - 914 letture

In questo articolo si parla di attualità, ostra vetere

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aEdq





logoEV