“Un Arcobaleno di Solidarietà”, domenica lo spettacolo per raccogliere fondi per i terremotati delle Marche

01/12/2016 - Un Arcobaleno di Solidarietà. È questo il titolo dello spettacolo musicale per raccogliere fondi a favore delle popolazioni del sud delle Marche colpite dal sisma, promosso dalla biblioteca comunale “Orciari” e dal centro sociale “Adriatico”, in collaborazione con la Lega Navale Italiana (sezione Marzocca), le associazioni “Marzocca Cavallo”, “MontiMar”, “La Tratta”, filodrammatica “La Sciabica”, “Promotrice Montignanese”, “Onda Libera”, “Castellaro 2001”, le bocciofile di Montignao e Marzocca, l’“Olimpia Calcio”, le Acli di San Silvestro e Filetto, il centro sociale Sant’Angelo, la parrocchia di Montignano-Marzocca, l’istituto alberghiero “Panzini” e la cantina Giusti di Montignano.

L’evento, che gode del patrocinio del Comune di Senigallia, si svolgerà domenica 4 dicembre, alle ore 17 al teatro La Fenice di Senigallia, ed è stato presentato questa mattina nella sala del consiglio comunale dal sindaco Maurizio Mangialardi e dall’assessore alla Cultura Simonetta Bucari. Tra gli interventi anche quelli di Claudio Costantini (centro sociale “Adraitico”), Mauro Mangialardi (biblioteca “Orciari”), Oliviano Sartini (circolo Acli di San Silvestro), Maurizio “Bobo” Paolasini (La Sciabica).

“Siamo molto contenti - ha detto il sindaco Mangialardi - che il tessuto associativo di un pezzo del nostro territorio, quello a sud della città, abbia scelto di fare sinergia per sostenere le popolazioni marchigiane colpite dal terremoto e far sentire loro la vicinanza della nostra comunità. Una manifestazione che dimostra ancora una volta tutta la solidarietà di cui è capace Senigallia. I fondi raccolti andranno a precisi interventi per rispondere alle esigenze dei terremotati”.

“Voglio esprimere apprezzamento e gratitudine - ha aggiunto l'assessore Bucari - per questo bellissimo esempio di partecipazione e coesione sociale, che testimonia la ricchezza e il valore aggiunto del nostro associazionismo, di cui la manifestazione di domenica sarà un’importante vetrina”. Molti i musicisti e i gruppi musicali che, a titolo gratuito, si esibiranno durante il pomeriggio: “La Macina”, Gabriele Carbonari, “I Via Del Casale”, “La Sciabica Folk”, i bambini della scuola elementare di Montignano “Pieroni”, la “Corale S.Giovanni Battista”, la corale “62 e Dintorni”, l’“Istituto Bettino Padovano”, il teatro Bambini “Sciabica”, “Con…Cordes”, Riki Burattini e Giorgio Bartoloni, il Gruppo Musicale “60’S-Experience” e l’“Associazione Marche ‘800”. I biglietti, che avranno un costo di 10 euro, sono in vendita nella biglietteria del teatro “La Fenice” e da “Tutta Musica” (corso 2 giugno 91).







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-12-2016 alle 17:14 sul giornale del 02 dicembre 2016 - 822 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di senigallia, senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aEaH





logoEV