New Vocal Ensemble nuovi concerti a Ostra e Montemarciano per l'Immacolata

New Vocal Ensemble 01/12/2016 - Nuovi concerti per il New Vocal Ensemble di Senigallia impegnato dal 4 all'11 dicembre 2016 in occasione della festività dell'Immacolata Concezione a Mondolfo, Ostra, Fano e Montemarciano.

Da sempre promotore della musica sacra, l'ensemble proporrà un programma polifonico a cappella rivolto alla Vergine, attraverso un percorso dall'antico al contemporaneo. L'evento di apertura, inserito nel cartellone 'Natale in Collegiata', patrocinato dal Comune di Mondolfo, si terrà domenica 4 dicembre 2016 alle ore 17 nella Insigne Chiesa Collegiata di Santa Giustina in Mondolfo (PU), altre date sono in programma il 6 ad Ostra, il 7, 8 e 11 a Fano, il 10 a Montemarciano.

Il dogma dell'Immacolata Concezione, definito dal senigalliese Papa Pio IX l'8 dicembre 1854, che ha ispirato questo progetto, vede partner dell'iniziativa anche Vespero - associazione romana per l'arte, la cultura e lo spettacolo, con la quale il gruppo senigalliese condivide diversi progetti. L'ingresso ai concerti è libero.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-12-2016 alle 11:15 sul giornale del 02 dicembre 2016 - 480 letture

In questo articolo si parla di musica, new vocal ensemble, spettacoli, associazione, marco ferretti, new vocal ensamble

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aD0d





logoEV