Montemarciano: il M5S invita, il Pd latita, nessuno si presenta al confronto

01/12/2016 - Con una lettera protocollata più di 10 giorni fa il M5S Montemarciano, consapevole dell'importanza del momento, aveva invitato la Sindaco Serrani ed il Capogruppo PD Battistini, oppure una persona da loro nominata, a volersi confrontare pubblicamente sulla Riforma.

Ma se il M5S Montemarciano invita il PD latita! Nonostante la richiesta formale inviata via PEC, ed i ripetuti "promemoria", anche di persona, espressi a margine degli incontri di lavoro nelle Commissioni nessuno della locale sezione del Partito Democratico ha inteso difendere la "riforma". E dire che le condizioni di collaborazione c'erano tutte. Non solo era stata lasciata ampia libertà nella scelta della persona con cui avere il confronto ma, correttamente, si era proposto di determinare di comune accordo la data, nella settimana antecedente al voto, e di identificare un moderatore terzo (come ad es un giornalista). Eppure nessuno si è presentato a difendere le "ragioni del si"! Persino di fronte ad apposito intervento nel Consiglio Comunale di mercoledì non c'è stata risposta.

Cosa se ne può dedurre? Che non abbiano colto l'importanza informativa del confronto tra il Si e il NO? Strano, è palese che da un confronto nel merito delle due posizioni chiunque avesse avuto dubbi avrebbe potuto trarre  gli elementi utili a decidere. Che siano in realtà tutti sostenitori del NO? Improbabile, ma certo non impossibile dato che anche all'interno del PD è presente una forte "corrente" che si oppone a questa "riforma".

O non sarà forse che non ci sono ragioni fondate sostenere il Si? Che la posizione sia sostanzialmente indifendibile e che per questo non abbia trovato difensori??
Quale che sia un dato è certo: tengono il  campo le giuste ragioni del NO. Perchè chi ha qualcosa da dire trova il modo di dirlo!
Per questo invitiamo tutti all'incontro in diretta in streaming dalle 22:00 di questa sera, soprattutto al servizio di chi avesse ancora dubbi, e venerdì 2 nel Comune a 5 Stelle di Fossombrone per la chiusura.


da Gabriele Gigli
Portavoce MoVimento 5 Stelle Montemarciano




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-12-2016 alle 12:48 sul giornale del 02 dicembre 2016 - 516 letture

In questo articolo si parla di montemarciano, politica, Movimento 5 Stelle, M5S, Gabriele Gigli, MoVimento 5 Stelle Montemarciano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aD0D





logoEV