Rataract: successo per "Viaggio di Vino". Venerdì un convegno sui vaccini

29/11/2016 - l Rotaract Club di Senigallia ringrazia di cuore tutti i presenti alla serata "Viaggio di Vino", tenutasi sabato 26 novembre. L'evento, alla sua seconda edizione, nasce con l'obiettivo di scoprire il nostro territorio e le giovani realtà imprenditoriali attraverso l'affascinante mondo del vino.

Quest'anno è stato deciso di organizzare un percorso enogastronomico nel quale il professor Luigino Bruni, docente dell'Istituto per i servizi di Enogastronomia, Ospitalità Alberghiera e Turismo "A. Panzini", ha messo a confronto il Verdicchio dei Castelli di Jesi ed il Verdicchio di Matelica, affiancato dal giovanissimo Riccardo Baldi, ventiseienne. Un ringraziamento particolare, per aver preso parte a questo incontro dedicato al Verdicchio, va alla Rappresentante del Distretto Rotaract 2090 Chiara Greci, al Tesoriere Distrettuale Mattia Rubinich, al Presidente del Rotary Club di Senigallia Andrea Avitabile, alla Delegata distrettuale Interact per il Rotary Gianna Prapotnich, alle Assessore del Comune di Senigallia Chantal Bomprezzi e Ilaria Ramazzotti e al Consigliere provinciale Mattia Morbidoni.

Oltre che alla conoscenza di un vino che è ormai diventato una delle icone della nostra Regione, la serata si prefiggeva anche lo scopo di raccogliere fondi a favore del Progetto nazionale "Torniamo a Scuola", indirizzato al territorio della Diocesi di Kongolo, nella provincia del Katanga, una delle più povere e isolate della Repubblica Democratica del Congo. Il progetto, che il Rotaract ha scelto di sostenere, prevede la realizzazione di una prima ala del complesso scolastico destinata all'istruzione primaria, che disporrà di sei classi, e il rifornimento di tutto il materiale didattico necessario. Un grazie per il video saluto di inizio conviviale a Maria Carolina Alliegro, Referente del Progetto nazionale Rotaract "Torniamo a Scuola".

Il Rotaract Club di Senigallia vi aspetta venerdì 2 dicembre, all'Auditorium "San Rocco", con il convegno "Vaccini: cosa sono e perché vanno fatti – L'esempio virtuoso del progetto End Polio Now". Interverranno: Fabrizio Volpini, Presidente della Commissione regionale Sanità e Politiche Sociali, Carla Tomasini, Pediatra, Elisa Avitabile, Biologa e Docente dell'Università di Bologna, e Mario Giannola, Presidente della Commissione distrettuale Rotary Foundation.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-11-2016 alle 12:12 sul giornale del 30 novembre 2016 - 987 letture

In questo articolo si parla di attualità, rotaract club senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aD30





logoEV