All'auditorium San Rocco la presentazione del libro “Morire Senza Salute” di Gabriele Pagliariccio

“Morire Senza Salute” di Gabriele Pagliariccio 29/11/2016 - Morire senza salute è morire senza aver diritto ad una assistenza sanitaria adeguata e gratuita. Sabato 3 dicembre alle 17 l’Auditorium San Rocco di Senigallia (AN) ospiterà la presentazione del libro “Morire Senza Salute” (edito da Dissensi) di Gabriele Pagliariccio, chirurgo vascolare e operatore in molti ospedali in nazioni povere.

Pubblicazione che gode della prefazione di Don Luigi Ciotti di Libera. Evento che ha il patrocinio del Comune di Senigallia. Nella maggior parte del mondo questo diritto è usurpato, drammaticamente negato: si è condannati a morire sulla porta di un ospedale se non si hanno i soldi con cui pagarsi le cure. All’incontro saranno presenti i vertici della Sanità marchigiana e tanti operatori sanitari.

Previsti gli interventi di Sua Eccellenza Franco Manenti, Vescovo della Diocesi di Senigallia, del presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli e di Maurizio Mangialardi nella doppia veste di primo cittadino e presidente di ANCI Marche. A coordinare l’incontro Marcello Pagliari, giornalista, che oltre all’autore vedrà la presenza del dr. Giovanni Putoto, responsabile programmazione del Cuamm l’organizzazione internazionale di medici per l'Africa, la prima Ong in campo sanitario riconosciuta in Italia e la più grande organizzazione italiana per la promozione e la tutela della salute delle popolazioni africane.

Nel corso della presentazione sarà possibile acquistare il libro il cui ricavato andrà interamente devoluto all’ospedale Claudio Benati di Zumbahua in Ecuador gestito dai volontari dell’operazione Mato Grosso.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-11-2016 alle 17:07 sul giornale del 30 novembre 2016 - 854 letture

In questo articolo si parla di attualità, presentazione del libro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aD5o





logoEV