Andiamo da Kamillo?

27/11/2016 - Da qualche settimana a questa parte molte mamme si sentono ripetere questa domanda dai loro bambini. Una domanda che circola anche tra i banchi di scuola, tra gli amici, insomma...un po' ovunque a Senigallia. Ma chi sarà mai questo Kamillo? E perché i bambini e i ragazzi vogliono andare a trovarlo?

Noi in redazione abbiamo deciso di andarlo a scovare e abbiamo trovato la sua tana. Pensate, è  proprio nel centro storico della nostra città, per essere precisi in via Leopardi 43, a Senigallia.

Kamillo è la nuova libreria per bambini e ragazzi nata da qualche settimana, si trova proprio di fronte agli uffici del Comune, e prende il nome da un personaggio per bambini creato da Altan negli anni 70'. Si chiama Kamillo Kromo, un camaleonte che è incapace di adattarsi al mondo che lo circonda perché quando prova a cambiare colore sbaglia. Però Kamillo sa fare un'altra cosa: cambiare colore alla realtà che lo circonda. Sarà pure sbagliato, questo Kamillo, ma ha il potere di far diventare il mondo come vuole lui. La libreria è totalmente arredata in legno, quando si entra c'è profumo di alberi e aria di casa. Verrete immediatamente sommersi dai colori e dalle illustrazioni dei libri che vi circonderanno.

I due ragazzi che che hanno dato vita a Kamillo  sono due professionisti del settore, Caterina è una libraia e traduttrice; Marco un autore di cinema e tv. Sono appassionati da sempre di storie, qui la creatività e la fantasia sono di casa da molto tempo. All'interno della libreria potrete trovare un vasto catalogo di libri da 0 a 14 anni, libri di avventura, fiabe, classici, pop up e anche giochi esclusivi: giochi in legno rigorosamente  made in Italy, giochi di società che servono per divertirsi e imparare nello stesso momento. Se poi vi inoltrate ancora un po' nella libreria Kamillo scorgerete laggiù  una sala per laboratori didattici, letture animate e feste. E ancora più in là c'è un giardino che ha l'aria di essere uno di quei giardini magici... Ricordatevi di rimanere connessi alla pagina Facebook e visitare il sito. Verranno aggiornati costantemente per tenervi informati sul calendario delle attività che Kamillo organizzerà per voi.

Facebook Kamillo
www.libreriakamillo.it

Kamillo – Libreria per ragazzi
Viale Leopardi 43
60019 Senigallia (An)
t. 07164942
libreriakamillo@gmail.com







Questo è un MESSAGGIO PUBBLICITARIO - ARTICOLO A PAGAMENTO pubblicato il 27-11-2016 alle 23:59 sul giornale del 29 novembre 2016 - 1735 letture

In questo articolo si parla di libri, attualità, bambini, redazione, pubbliredazionale e piace a annaverdini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aDXX

Leggi gli altri articoli della rubrica fumetti