Trecastelli: al Muso Nori de' Nobili adulti e bambini al laboratorio creativo per la giornata contro gli stereotipi di genere

27/11/2016 - Si è tenuto lo scorso 26 novembre al Museo Nori De’ Nobili di Trecastelli ROSSO- La strada che porta al mio mondo, lettura ad alta voce e laboratorio creativo.

Tanti i bambini che, assieme ai propri genitori, hanno preso parte al laboratorio condotto da Laura Pettinelli. Nelle stanze del Museo dedicato a Nori De’ Nobili grandi e piccini hanno assistito con interesse alla lettura di una fiaba dal finale insolito e sorprendente. Subito dopo, nei locali del Centro Studi sulla Donna nelle Arti Visive Contemporanee, mamme e figli, nonne e nipoti e visitatori curiosi hanno avuto modo di dare spazio alla fantasia con immagini, collage, storie, parole e tanto colore rosso, rielaborando graficamente il finale della propria storia, disegnando la strada che porta al proprio mondo, al fine di riflettere, in maniera ludica e creativa, su quanto sia importante creare le giuste condizioni affinché ognuno, nella propria vita, si possa realizzare.

La manifestazione, organizzata in occasione della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne e gli stereotipi di genere, è stata promossa dal Comune di Trecastelli e dal Museo Nori De’ Nobili, con il patrocinio della Commissione per le Pari Opportunità tra uomo e donna della Regione Marche.


dal Comune di Trecastelli
già Ripe, Castel Colonna, Monterado
 




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-11-2016 alle 20:21 sul giornale del 28 novembre 2016 - 495 letture

In questo articolo si parla di cultura, trecastelli, comune di trecastelli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aDYR