Ciclocross: Memorial Giancarlo Ceccacci di scena domenica ad Ostra Vetere

27/11/2016 - È già in moto a pieno ritmo la macchina organizzativa del Memorial Giancarlo Ceccacci a cura del Velo Club Cicli Cingolani e in collaborazione con l’Avis di Ostra Vetere (sezione ciclistica “I Ciclopi”) domenica 4 dicembre nello scenario di Ostra Vetere per la validità di prova dell’Adriatico Cross Tour e sotto l’egida della Federciclismo Marche.

Si gareggia tra i prati del vecchio campo sportivo di Ostra Vetere dove è stato allestito un percorso veloce nella parte all’interno del campo, mentre molto tecnico e da guidare nella parte esterna con la presenza di ostacoli naturali ed artificiali per uno sviluppo complessivo di circa 2000 metri.

Gli organizzatori hanno previsto le premiazioni ai primi 5 di ogni categoria, più pacco gara per tutti i partecipanti, oltre al rinfresco finale, alle docce e al lavaggio bici a disposizione all’interno del campo sportivo.

In queste zone, il ciclocross ha avuto come precursore Amerigo Severini negli anni 50 e 60 vice campione del Mondo e per ben tre volte campione Italiano. Fu lui che mise passione agli atleti tesserati con il Gruppo Sportivo Pianello. Col passare degli anni si sono poi susseguiti Francesco Cingolani Campione Italiano allievi nel 1998 e Matteo Sbaffi Campione Italiano esordienti nel 2004.

Con sole due edizioni alle spalle, il Memorial Giancarlo Ceccacci vuole diventare la classica di riferimento del ciclocross e alla quale i dirigenti del Velo Club Cicli Cingolani tengono molto per tenere vivo l’interesse verso il ciclismo autunnale ed invernale sui prati potendo contare del sostegno di main sponsor MGS di Paladini Marcello (Impianti Elettrici) e Cingolani Bike Shop, unitamente all’amministrazione comunale di Ostra Vetere che ha concesso il patrocinio.

ORARI DI PARTENZA
- 9:00 juniores, master over 45, donne open e master
- 10:00 esordienti e allievi uomini e donne
- 10:10 G6 uomini e donne
- 10:45 under 23, élite, master under 45







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-11-2016 alle 15:14 sul giornale del 28 novembre 2016 - 745 letture

In questo articolo si parla di ostra vetere, sport, ciclocross

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aDXM





logoEV