Calcio: Coppa più Sebastianelli uguale Fc Senigallia-Valfoglia 2-0

27/11/2016 - Coppa più Sebastianelli, uguale successo 2 a 0. Equazione vincente quella dell'Fc Senigallia che grazie al suo bomber e al suo metronomo del centrocampo nel cuore della ripresa piazza due colpi mortiferi per il Valfoglia, tornando così immediatamente alla vittoria dopo il kappao di Fano con l'Atletico Alma.

Mister Goldoni ci teneva tantissimo a questa gara, al punto di definirla “decisiva” alla vigilia, salvo poi specificare che tutte le partite sono decisive. Sta di fatto che i suoi ragazzi hanno risposto alla grande, gestendo bene una partita contro un avversario assai complicato. Come si dice in questi casi: la classifica non inganni, il Valfoglia è davero una buona squadra. Ma nel duello del Bianchelli i biancorossoblu sono sembrati più carichi, più determinati e hanno portato a casa una vittoria cercata e meritata.

In avvio di gara occasioni da una parte e dall'altra. Ci prova Calvaresi per gli ospiti, ci provano e sfiorano il gol Sebastianelli e Chicco nell'Fc Senigallia. Il segmento decisivo della gara però è fra il 16' e il 19' del secondo tempo. Al 16' Coppa sblocca la situazione con un tiro deviato ma non trattenuto da Gerbino. Quasi tre minuti dopo è Sebastianelli a sferrare il colpo di grazie a un bel colpo di testa in tuffo su ottimo assist di Spezie.

Basta e avanza. Perché nel finale il Valfoglia non ne ha per replicare. Fc Senigallia vince e aggancia i cugini della Vigor sconfitta a Barbara (capolista in attesa del Marzocca) a quota 18 punti, a cavallo del quinto posto. E nel frattempo si allontana anche dalla zona a rischio dei playout, distante ora 7 punti.
Bene così. Ora però bisogna tornare a far punti fuori casa. Dopo due sconfitte consecutive, il prossimo esame sarà sul campo della Passatempese.

Tabellino FC SENIGALLIA-VALFOGLIA 2-0
FC SENIGALLIA: Minardi, Rossetti (46' Gresta), Spezie, Marini, Giantomasi, Rosi, Cusimano, Sebastianelli, Chicco (58' Ripesi), Candelaresi, Coppa. All. Goldoni.
VALLEFOGLIA: Gerbino, Arduini, Polidori (88' Zazzeroni), Gambelli, Serafini (84' Baldelli), Romagna, Niccolò Rossi, Morelli, Simone Rossi, Calvaresi, Roselli (66' Feduzi). All. Cicerchia.
ARBITRO: Pazzarelli di Macerata
RETI: 61' Coppa, 64' Sebastianelli.
 


da FC Senigallia – Scuola Calcio Vigorina




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-11-2016 alle 15:09 sul giornale del 28 novembre 2016 - 436 letture

In questo articolo si parla di sport, senigallia, calcio, FC Senigallia – Scuola Calcio Vigorina

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aDXK