Verso il paradigma sociale libegualitario: al via i cicli di conferenze

25/11/2016 - A seguito della presentazione del libro e del preliminare d’avvio dell’inedita progettualità generale dei libeguali, iniziano i cicli di conferenze quale forma pubblica d’anticipazione dei contenuti fondativi analitici (filosofici, economici, giuridici, politici) dei processi verso il paradigma sociale libegualitario.

Il primo ciclo di conferenze è intitolato: "Costituzioni e società umana; oltre le costituzioni liberali, verso le costituzioni libeguali". Le conferenze si svolgeranno presso la sala della Biblioteca comunale di Senigallia secondo il seguente calendario:

26 novembre 2016 ore 09.30.
La Costituzione repubblicana italiana del 1948 embrione del costituzionalismo libeguale
Il carattere dirompente dei primi articoli della Costituzione: poteri costituendi e costituenti nei processi di sviluppo degli ordinamenti democratici libegualitari;

03 dicembre 2016 ore 09.30
Inumana fabbricazione e fabbricazione dell’in-umano nell’era del dominio oggettivo
Disintegrazione organica del vivente umano e matrice artificiale della produzione e riproduzione sociale nella prospettiva delle costituzioni libeguali;

10 dicembre 2016 ore 09.30
I limiti irrisolvibili del costituzionalismo liberale
Le costituzioni del tempo moderno nel loro sviluppo storico: Stato di diritto, costituzionalismo e poteri ultimi sotto il dominio del Capitale globalizzato.


Ricordo che sono previsti sei cicli di conferenze più un ciclo dedicato, per un totale di venticinque conferenze. Il programma completo e il regolamento per la partecipazione come relatore (chiunque lo voglia può proporsi come relatore) è inserito nel libro "Anticipazioni al prologo del manifesto dei libeguali" (reperibile durante le conferenze, in libreria o presso i principali distributori on line).
 





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-11-2016 alle 14:38 sul giornale del 26 novembre 2016 - 459 letture

In questo articolo si parla di attualità, genitori, luciano chiappa, figli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aDUN





logoEV