La classe 5°B della scuola Puccini vince il primo premio al concorso “Diritti dell’infanzia a colori”

25/11/2016 - Il 20 novembre si celebra in tutto il mondo la “Giornata internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza” e il Comune di Senigallia ha organizzato la prima edizione del Concorso “Diritti dell’infanzia a colori”, un concorso rivolto a tutti i bambini delle scuole dell’ infanzia e primarie.

Il tema del concorso consisteva nel focalizzare l'attenzione su un diritto presente nel testo della Convenzione ONU e realizzarlo in modo creativo, utilizzando tecniche grafico-pittoriche libere. Gli alunni della classe 5B della scuola primaria Puccini dell’Istituto Mario Giacomelli sono risultati con grande soddisfazione vincitori del primo premio nella categoria classi quinte .

L’elaborato molto originale, svolto con la tecnica del collage, emergeva in mezzo agli altri per la sua vivacità e ha entusiasmato la giuria per la sua unicità: uno slogan ben visibile esortava tutti i bambini del mondo, senza distinzione di razza, colore , lingua e religione a privilegiare lo studio che deve essere gratuito e obbligatorio : “lo studio è di tutti, lo studio è per tutti”.

L a Dirigente Scolastica Dott.ssa Fulvia Principi si congratula con tutti i bambini , coinvolti con passione dalle loro Insegnanti Stefania Di Tommaso e Sonia Coppola che hanno saputo dare vita anche a momenti di riflessione su un tema così importante , ricordando il valore e l’importanza della Convenzione internazionale sui diritti dell’infanzia attraverso momenti di attività in classe .


da Istituto Comprensivo Mario Giacomelli






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-11-2016 alle 12:45 sul giornale del 26 novembre 2016 - 352 letture

In questo articolo si parla di scuola, attualità, istituto comprensivo senigallia nord mario giacomelli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aDUw





logoEV