Il pulmino del Giardino dei Bucaneve di Senigallia protagonista in prima serata su Rai 1

25/11/2016 - L'originale e coloratissimo pulmino del Giardino dei Bucaneve, sbarca in prima serata su “Un medico in famiglia”.

È andata in onda giovedì sera l'ultima puntata della famosa fiction televisiva di Rai 1 e nella scena conclusiva in cui gli attori festeggiavano l'anno nuovo sotto la neve c'era anche un po' di Senigallia. Sullo sfondo c'era infatti il pulmino del Giardino dei Bucaneve, l'associazione di volontari a sostegno delle persone diversamente abili.

E ciò che è curioso è anche come abbia fatto il pulmino ad arrivare fin lì. È stata proprio la regista, a vederlo in occasione della partecipazione di alcuni volontari al pubblico della trasmissione di Rai 1 “Affari tuoi” a Roma, e ad incaricare il produttore di trovarlo. E così la richiesta di un prestito per le riprese è giunta fino a Senigallia. E se all'inizio i volontari pensavano si trattasse di uno scherzo si sono poi ritrovati a Roma.

Per Sonia Sdogati, presidente dell'associazione e altri due volontari è stata un'esperienza unica, anche per il piacere di vedere il pulmino, pensato e realizzato su misura per loro, in prima serata, ma anche nell'essere accolti tra gli attori che si sono dimostrati professionali, ma anche disponibili con loro.







Questo è un articolo pubblicato il 25-11-2016 alle 12:02 sul giornale del 26 novembre 2016 - 4079 letture

In questo articolo si parla di attualità, vivere senigallia, redazione, Sara Santini, articolo e piace a Daniele_Sole

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aDUl


massimo giannini

26 novembre, 10:14
di senigallia............no......di ostra vetere.